Farmaci da banco

Ci sono 175 prodotti.

prodotti per pagina

  • Prezzo ridotto!
    8,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    3
    Array ( [id_product] => 54013 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 4181 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -76 [minimal_quantity] => 1 [price] => 8.9 [wholesale_price] => 4.760000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 038135012 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-07-22 10:44:53 [date_upd] => 2017-03-23 14:32:50 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Il Pelargonium sidoides è una pianta erbacea perenne del genere Pelargonio contenuta nel KALOBA 20 mg compresse rivestite e  KALOBA gocce orali perl’attenuazione del raffreddore comune.

    Composizine: Compresse. Principio attivo: una compressa rivestita con film contiene 20 mg di estratto liquido essiccato delle radici di Pelargonium sidoides (1 : 8 -10) (EPs® 7630). L’agente estrattivo è etanolo al 12% (v/v).

    FORMA FARMACEUTICA. Compresse. Compressa rivestita con film. KALOBA è una compressa rivestita con film, rotonda, di colore marrone-rossiccio. Gocce. Gocce orali, soluzione. KALOBA è una soluzione di colore marrone chiaro tendente al marrone-rossiccio.

    INFORMAZIONI CLINICHE. 
    1 Indicazioni terapeutiche. KALOBA è un prodotto medicinale di origine vegetale di uso tradizionale per l’attenuazione del raffreddore comune, basato esclusivamente sull’impiego di lunga durata e il cui effetto terapeutico non è stato dimostrato mediante studi clinici controllati. 
    2 Posologia e modo di somministrazione.
     Compresse. Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 1 compressa 3 volte al giorno (al mattino, a mezzogiorno e alla sera). KALOBA deve essere assunto con un po’ di liquido, senza masticarlo. Gocce. Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 30 gocce 3 volte al giorno. Le gocce possono essere assunte direttamente con un cucchiaio oppure diluite in un po’ di liquido al mattino, a mezzogiorno e alla sera. Durata del trattamento: la durata massima della terapia è di 7 giorni. 
    3 Controindicazioni.
     - Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. - Maggiore tendenza al sanguinamento. - Assunzione di farmaci che inibiscono la coagulazione. - Gravi malattie epatiche e renali, in quanto non si ha sufficiente esperienza in questi casi. - Gravidanza o allattamento. - Bambini sotto i 12 anni di età. 
    4 Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego.Consultare un medico o un operatore sanitario qualificato nel caso di persistenza dei sintomi durante l’impiego del medicinale in questione o se insorgono reazioni avverse non riportate nel foglio illustrativo. Consultare un medico se le condizioni non migliorano entro una settimana, nel caso di febbre che perduri per vari giorni o in caso di tachipnea o emottisi (sangue nello sputo). Compresse. l pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, deficit della lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale. Gocce. Questo prodotto medicinale contiene etanolo (alcool) al 12% (v/v) che corrisponde a 180 mg di alcool per ogni singola dose (30 gocce) equivalente a 3.6 ml di birra o 1.5 ml di vino: può essere dannoso per gli alcolisti; da tenere in considerazione negli adolescenti e nei gruppi ad alto rischio come le persone affette da patologie epatiche o epilessia. Evitare l’uso concomitante di altri prodotti contenenti alcool. 
    5 Interazioni con altri medicinali e altre forme di interazione. Non è disponibile alcuna informazione riguardo alle possibili interazioni con altri medicinali. Se il paziente è già in trattamento con farmaci è necessario assumere il prodotto dopo aver consultato il medico. A causa della possibile influenza sui parametri della coagulazione, non può essere escluso che il prodotto aumenti gli effetti di farmaci anticoagulanti assunti in concomitanza come il fenprocumone e il warfarin. 
    6 Gravidanza e allattamento. La sicurezza durante la gravidanza e l’allattamento non è stata stabilita. Come misura precauzionale, a causa della mancanza di dati, l’uso durante la gravidanza e l’allattamento è controindicato. 
    7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari. Non sono stati effettuati studi sugli effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari. 4.8 Effetti indesiderati. La valutazione delle reazioni avverse si basa sulle seguenti informazioni relative alla frequenza:

    RIASSUNTO DELLE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
    Non comuni: mal di stomaco, bruciore di stomaco, nausea o diarrea. Rare: lieve sanguinamento gengivale. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: Rare: lieve sanguinamento nasale. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo / Disturbi del sistema immunitario: Rare: reazioni di ipersensibilità (reazioni-tipo-I con esantema, orticaria, prurito della cute e delle membrane mucose; reazioni-tipo-II con formazione di anticorpi). Molto rare: gravi reazioni di ipersensibilità con gonfiore del viso, dispnea e calo della pressione del sangue. Patologie epatobiliari: Molto rare: alterazioni della funzionalità epatica; il nesso di causalità tra tale constatazione e l’utilizzo del prodotto non è stato dimostrato. 4.9 Sovradosaggio. Non ci sono informazioni su casi di sovradosaggio, tuttavia il sovradosaggio potrebbe aumentare la frequenza di comparsa e/o l’intensità degli effetti indesiderati. Pertanto, è necessario attenersi alle indicazioni, la posologia e la modalità di trattamento consigliate. Il trattamento del sovradosaggio deve essere sintomatico.

    PROPRIETA’ FARMACOLOGICHE. 
    Gruppo farmacoterapeutico: preparati per la tosse e le malattie da raffreddamento. Codice ATC: R 05. 5.1 Proprietà farmacodinamiche. Non richiesto. 5.2 Proprietà farmacocinetiche. Non richiesto. 5.3 Dati preclinici di sicurezza. Dati non clinici non hanno evidenziato particolari rischi per l’uomo.

    INFORMAZIONI FARMACEUTICHE. 
    1 Elenco degli eccipienti. Compresse. Maltodestrina, cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, croscarmellosa sodica, silice precipitata, magnesio stearato, ipromellosa 5 mPas, macrogol 1500, ferro ossido giallo E172, ferro ossido rosso E 172, titanio diossido E 171, talco, simeticone, metilcellulosa, acido sorbico. Gocce. Glicerolo all’85%. 
    2 Incompatibilità. Non si applica. 
    3 Periodo di validità. Compresse. La validità di KALOBA compresse è 5 anni. Gocce. La validità di KALOBA gocce orali, soluzione è 2 anni. La validità della soluzione dopo l’apertura del flacone è 3 mesi. 
    4 Speciali precauzioni per la conservazione. Compresse. Questo prodotto medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione. Gocce. Conservare a temperatura non superiore a 25 °C. Nota per il paziente: dopo un lungo periodo, gli estratti a base di piante in forma liquida possono diventare torbidi; ciò non ha comunque alcun effetto sull’efficacia del prodotto. Poiché la soluzione KALOBA è un prodotto naturale, possono verificarsi Iievi variazioni nel colore e nel gusto. 
    5 Natura del confezionamento primario e contenuto della confezione. Compresse. Le compresse rivestite con film sono sigillate in blister di PVC/PVDC e alluminio disponibile in confezione da 21 compresse rivestite con film. Gocce. Flacone di vetro scuro, classe idrolitica III (Ph. Eur.), con contagocce e tappo a vite (PP/PE) in flacone da 20 ml di gocce orali, soluzione. 
    6 Eventuali precauzioni particolari da prendere per l’eliminazione del medicinale utilizzato e dei rifiuti derivati da tale medicinale. Nessuna istruzione particolare. Il prodotto non utilizzato o il materiale di scarto devono essere smaltiti in conformità ai requisiti di legge locali.

    [description_short] =>

    KALOBA è un prodotto medicinale di origine vegetale di uso tradizionale per l’attenuazione del raffreddore comune, basato esclusivamente sull’impiego di lunga durata.Il principio attivo, EPS 7630, è un estratto di radice di Pelargonium sidoides dotato di spiccata azione antivirale

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => kaloba21cpr-riv-20mg [meta_description] => KALOBA è un prodotto medicinale di origine vegetale di uso tradizionale per l’attenuazione del raffreddore comune, basato esclusivamente sull’impiego di lunga durata [meta_keywords] => kaloba [meta_title] => KALOBA*21CPR RIV 20MG [name] => Kaloba 21 compresse 20mg [id_image] => 54013-21141 [legend] => [manufacturer_name] => Loacker remedia srl [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 10.818182 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/kaloba21cpr-riv-20mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 8.09 [price_without_reduction] => 11.9 [reduction] => 2.73 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 175653 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 54013 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 3.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -76 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -3,00 €

    11,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    15,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    3
    Array ( [id_product] => 53848 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 3310 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -59 [minimal_quantity] => 1 [price] => 15.9 [wholesale_price] => 10.410000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 027261015 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-06-01 12:20:11 [date_upd] => 2017-03-23 10:48:17 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Indicazioni teraputiche
    Aloxidil Soluzione si usa nel trattamento dell'alopecia androgenica.

    Posologia e Modalità d'uso
    Aloxidil Soluzione per uso topico al 2% deve essere usato solo per il cuoio capelluto e in nessuna altre parte del corpo.
    La posologia e' di 1 ml, due volte al giorno, applicato sulle zone affette da calvizie, iniziando dal centro. La dose e' indipendente dalla superficie dell'area da trattare.
    Il dosaggio giornaliero non deve essere superiore ai 2 ml.

    Riempire il contagocce fino al segno di 1 ml. Applicare quindi alcune gocce sul cuoio capelluto distribuendo il liquido frizionando con la punta delle dita sull'intera area affetta da calvizie. Ripetere fino a quando sia stata applicata tutta la dose contenuta nel contagocce. Richiudere accuratamente il flacone.
    Dopo l'applicazione lavarsi le mani sciacquando abbondantemente con acqua. Applicare solo su capelli e cuoio capelluto completamente asciutti. Non applicare in altre aree del corpo.

    Non utilizzare asciugatori per capelli per facilitare l'asciugatura della soluzione, dal momento che questo sistema potrebbe diminuire l'effetto del prodotto. L'esperienza clinica maturata indica che possono essere necessarie applicazioni bi-giornaliere della durata di 3-4 mesi prima che vi siano evidenti segni di crescita dei capelli. L'inizio di tali segni e la loro intensita' variano da paziente a paziente. In tutti i casi il medico dovra' valutare l'opportunita' di sospendere il trattamento se entro detto periodo non si osservi alcun risultato terapeutico. La ricaduta allo stato di pretrattamento a seguito della sospensione della terapia si verifica entro 3-4 mesi.

    Controindicazioni

    • Ipersensibilita' al minoxidil, al glicole propilenico, all'etanolo. 
    • Non deve essere impiegato in caso di aritmie, coronaropatie, scompensocardiaco congestizio o valvulopatie. 
    • I pazienti affetti da ipertensio-ne devono essere tenuti sotto stretto controllo medico. 
    • Gravidanza, allattamento.

    Avvertenze speciali
    Nessuna

    Gravidanza e allattamento
    Non sono previste limitazioni di impiego

    Scadenza e conservazione
    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

    Composizione
    Alfa Bergamon contiene:
    Principio attivo: Minoxidil 
    Eccipienti: Alcool Etilico g 51,40, Glicole Propilenico g 20,72, Acqua Depurata

    [description_short] =>

    Aloxidil Soluzione si usa nel trattamento dell'alopecia androgenica.

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => aloxidilsoluzione-60ml-2 [meta_description] => Aloxidil Soluzione si usa nel trattamento dell'alopecia androgenica. [meta_keywords] => [meta_title] => ALOXIDIL*SOLUZIONE 60ML 2% [name] => ALOXIDIL*SOLUZIONE 60ML 2% [id_image] => 53848-21278 [legend] => [manufacturer_name] => Idi online [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 17.181818 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/aloxidilsoluzione-60ml-2.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 14.45 [price_without_reduction] => 18.9 [reduction] => 2.73 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 162767 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53848 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 3.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -59 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -3,00 €

    18,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • 7,29 €
    Disponibile
    					is not amount					
    0
    Array ( [id_product] => 53786 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 35618038 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -6 [minimal_quantity] => 1 [price] => 7.29 [wholesale_price] => 4.960000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 035618038 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-05-21 09:45:53 [date_upd] => 2017-03-21 09:31:15 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all'aiuto del medico.
    Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l'efficacia e ridurre gli effetti indesiderati. Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.)

    MOMENTACT
    400 mg compresse rivestite con film 

    Ibuprofene

    CHE COSA È
    Momentact appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono il dolore e l'infiammazione.

    PERCHÉ SI USA
    Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    • Ipersensibilità al principio attivo (ibuprofene), ad altri antireumatici (es. acido acetilsalicilico ecc.) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
    • Bambini di età inferiore a 12 anni
    • Gravidanza e allattamento (vedere "Cosa fare durante la gravidanza e allattamento")
    • Ulcera gastroduodenale attiva o grave o altre gastropatie.
    • Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
    • Severa insufficienza cardiaca.
    • Insufficienza epatica o renale grave.

    PRECAUZIONI PER L'USO
    • L'ibuprofene deve essere assunto con cautela dagli asmatici e, più in particolare, da quei soggetti che abbiano manifestato broncospasmo dopo l'impiego di acido acetilsalicilico o altri FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei), nonché da coloro che abbiano una storia clinica con precedenti di emorragia o ulcera gastrointestinale.
    • L'uso di Momentact deve essere evitato in concomitanza di FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile che occorre per controllare i sintomi.
    • Negli anziani e in pazienti con storia di ulcera, soprattutto se complicata da emorragia o perforazione (vedere "Quando non deve essere usato"), il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Questi pazienti devono iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile. L'uso concomitante di agenti protettori (misoprostolo o inibitori di pompa protonica) deve essere considerato per questi pazienti e anche per pazienti che assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali (vedere sotto e "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Pazienti con storia di tossicità gastrointestinale, in particolare anziani, devono riferire qualsiasi sintomo gastrointestinale inusuale (soprattutto emorragia gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento.
    • I FANS devono essere somministrati con cautela nei pazienti con una storia di malattia gastrointestinale (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali condizioni possono essere esacerbate (vedere "Effetti indesiderati").
    • Quando si verifica emorragia o ulcerazione gastrointestinale in pazienti che assumono Momentact il trattamento deve essere sospeso.
    • Cautela deve essere prestata ai pazienti che assumono farmaci concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o emorragia, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come warfarin, inibitori selettivi del reuptake della serotonina o agenti antiaggreganti come l'aspirina (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus: qualsiasi rischio è più probabile con alte dosi e trattamenti prolungati. Non superare la dose o la durata del trattamento raccomandata (3 giorni).
    • Se si hanno problemi cardiaci, o precedenti di ictus o si pensa di poter essere a rischio per queste patologie (per esempio se si soffre di pressione sanguigna alta, diabete o colesterolo elevato o se si è fumatori) si deve discutere la terapia con il proprio dottore o con il farmacista.

    QUALI MEDICINALI O ALIMENTI POSSONO MODIFICARE L'EFFETTO DEL MEDICINALE
    Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo
    cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.), utilizzate Momentact solo dopo aver consultato il medico.
    • Non associare Momentact ad acido acetilsalicilico o altri F.A.N.S.
    • Corticosteroidi: aumento del rischio di ulcerazione o emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Anticoagulanti: i FANS possono aumentare gli effetti degli anticoagulanti, come il warfarin (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Agenti antiaggreganti e inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRls): aumento del rischio di emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Diuretici, ACE inibitori e Antagonisti dell'angiotensina Il: i FANS possono ridurre l'effetto dei diuretici e di altri farmaci antiipertensivi. In alcuni pazienti con funzione renale compromessa (per esempio pazienti disidratati o pazienti anziani con funzione renale compromessa) la co-somministrazione di un ACE inibitore o di un antagonista dell'angiotensina II e di agenti che inibiscono il sistema della ciclo-ossigenasi può portare a un ulteriore deterioramento della funzione renale, che comprende una possibile insufficienza renale acuta, generalmente reversibile. Queste interazioni devono essere considerate in pazienti che assumono Momentact in concomitanza con ACE inibitori o antagonisti dell'angiotensina II. Quindi, la combinazione deve essere somministrata con cautela, specialmente nei pazienti anziani.
    • I pazienti devono essere adeguatamente idratati e deve essere preso in considerazione il monitoraggio della funzione renale dopo l'inizio della terapia concomitante.
    • Alcuni medicinali quali anticoagulanti e antiaggreganti (es. acido acetilsalicilico, warfarin, ticlopidina), antipertensivi (ACE-inibitori, ad esempio captopril, beta-bloccanti, antagonisti dell'angiotensina II) e altri medicinali possono interagire con il trattamento con ibuprofene. Consultare il medico prima di usare l'ibuprofene con altri medicinali.

    E' IMPORTANTE SAPERE CHE
    • L'uso di Momentact, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.
    • La somministrazione di Momentact dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
    • Anziani: i pazienti anziani hanno un aumento della frequenza di reazioni avverse ai FANS, specialmente emorragie e perforazioni gastrointestinali, che possono essere fatali (vedere "Come usare questo medicinale").
    • Emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione: durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali.
    • Si richiede cautela (consultare il proprio medico o farmacista) prima di iniziare il trattamento nei pazienti con anamnesi positiva per ipertensione e/o insufficienza cardiaca poiché in associazione al trattamento con i FANS sono stati riscontrati ritenzione di liquidi, ipertensione ed edema.
    • Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS (vedere "Effetti indesiderati"). Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a più alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggior parte dei casi entro il primo mese di trattamento. Momentact deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità.

    Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico
    • Pazienti asmatici (vedere "Precauzioni per l'uso ").
    • Pazienti con una storia di emorragia o ulcera gastroduodenale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.) (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").

    Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento 
    Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
    Nelle donne in stato di gravidanza o che allattano, Momentact deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
    Consultate il medico se sospettate uno stato di gravidanza o desiderate pianificare una maternità.

    Gravidanza
    L'inibizione della sintesi di prostaglandine può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni cardiache aumentava da meno dell'1 %, fino a circa l'1,5%. E' stato ritenuto che il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia. Negli animali, la somministrazione di inibitori della sintesi di prostaglandine ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-impianto e di mortalità embrione-fetale. Inoltre, un aumento di incidenza di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, è stato riportato in animali a cui erano stati somministrati inibitori di sintesi delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico.
    Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostaglandine possono esporre il feto a: 
    - tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare);
    - disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios;
    la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a: 
    - possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;
    - inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio.

    Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
    Di norma l'assunzione del prodotto non altera la capacità di guida nè l'uso di altri macchinari. Tuttavia dovrebbero usare cautela coloro che svolgono un'attività che richiede vigilanza, qualora, durante la terapia, notassero sonnolenza, vertigine, depressione.
    Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Momentact
    Momentact contiene:
    • lattosio: se il medico le ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

    NOTE DI EDUCAZIONE SANITARIA
    Esistono diverse tipologie di dolore, di varia origine e natura, che con maggiore o minore frequenza, tutti ci troviamo ad affrontare nel corso della nostra vita di tutti i giorni: mal di testa, mal di denti, dolori muscolari ed articolari, dolori mestruali.
    Uno dei dolori più frequenti è sicuramente il mal di testa (o cefalea). Tre sono i principali tipi di mal di testa primari (non dovuti cioè ad altre malattie): l'emicrania, così chiamata perché il dolore, pulsante, è localizzato solo da un lato della testa; la cefalea tensiva, il tipo più diffuso, che si manifesta con un cerchio alla testa; la cefalea a grappolo, caratterizzata da attacchi di dolore lancinante che colpiscono un occhio o uno zigomo.
    A volte il mal di testa può essere sintomo di altre malattie (allergie, anemie, miopia, intossicazioni, disturbi allo stomaco, artrosi cervicale, sinusite, stitichezza, traumi alla testa). Se si soffre di mal di testa è importante cercare di identificare i fattori che lo possono scatenare e prevenirli (abitudini alimentari sregolate, cibi particolari, fumo, alcool, stress, sforzi fisici troppo intensi, eccessiva esposizione al sole, rumori troppo forti, profumi troppo intensi, etc.). Se gli attacchi di mal di testa sono ricorrenti è comunque opportuno rivolgersi al proprio medico.
    I dolori mestruali (dismenorrea) sono un disturbo molto diffuso; oltre al dolore, sono presenti alterazioni del tono dell'umore (tristezza, facile irritabilità), tensione del seno, sensazione di stanchezza generalizzata. L'eliminazione o la riduzione nella dieta di sostanze come caffè, sale o cioccolato a favore di cibi ricchi di vitamine, come frutta, come pure l'assunzione di tisane calde e camomilla, possono aiutare a ridurre queste ultime manifestazioni. Il dolore mestruale, a volte anche di notevole intensità, può essere invece combattuto con antidolorifici che agiscono riducendo la quantità di prostaglandine, sostanze prodotte dall'utero e ritenute le principali responsabili del disturbo.

    COME USARE QUESTO MEDICINALE

    Quanto
    Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 compressa 2-3 volte ai giorno. Attenzione: non superare le dosi di 3 compresse al giorno senza il consiglio del medico. I pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.

    Quando e per quanto tempo
    Assumere il farmaco a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cena).
    Dopo tre giorni di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico
    Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

    Come
    Deglutire la compressa intera.

    COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DI MEDICINALE
    In caso d'ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Momentact, avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Portate con voi questo foglio illustrativo.
    Nota per l'operatore sanitario: in caso di sovradosaggio è indicata la lavanda gastrica e la correzione degli elettroliti ematici. Non esiste un antidoto specifico per l'ibuprofene.
    SE HA QUALSIASI DUBBIO SULL'USO DI Momentact, RIVOLGERSI AL MEDICO O AL FARMACISTA.

    EFFETTI INDESIDERATI
    Come tutti i medicinali, Momentact può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

    Effetti cutanei 
    Talvolta si possono verificare eruzioni cutanee su base allergica (eritemi, prurito, orticaria).
    Reazioni bollose includenti Sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica (molto raramente).

    Effetti gastrointestinali 
    Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale.
    Possono verificarsi ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale, a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere "E' importante sapere che"). Dopo somministrazione di Momentact sono stati riportati: senso di peso allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore addominale, melena, ematemesi, stomatiti ulcerative, esacerbazione di colite e morbo di Crohn (vedere "E' importante sapere che"). Meno frequentemente sono state osservate gastriti.

    Effetti cardiovascolari 
    In associazione al trattamento con i FANS sono stati riportati edema, ipertensione e insufficienza cardiaca. Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus.
    Tali fenomeni generalmente tendono a regredire con la sospensione del trattamento.
    Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
    Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.

    [description_short] =>

    Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => momentact10-capsule-molli-400mg [meta_description] => Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene [meta_keywords] => [meta_title] => MOMENTACT*10 CAPSULE MOLLI 400 MG [name] => MOMENTACT*10 CAPSULE MOLLI 400MG [id_image] => 53786-17297 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 6.627273 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/momentact10-capsule-molli-400mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 6.63 [price_without_reduction] => 7.29 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -6 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1
    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    5,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    2
    Array ( [id_product] => 54071 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -40 [minimal_quantity] => 1 [price] => 5.9 [wholesale_price] => 3.770000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 022088088 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-08-05 17:13:18 [date_upd] => 2017-03-20 13:51:53 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Tantum verde 0,30% soluzione per mucosa orale è un prodotto ideato per calmare il bruciore della gola irritata. Si trova all'interno di un flacone nebulizzatore da 15 ml pratico da utilizzare.

    Il prodotto può essere usato negli adulti con 2-4 nebulizzazioni, da 2 a 6 volte al giorno

    [description_short] =>

    Spray disinfettante del cavo orale

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => tantum-verdenebulizzatore-15ml-03 [meta_description] => Spray disinfettante del cavo orale [meta_keywords] => [meta_title] => TANTUM VERDE*NEBULIZZATORE 15ML 0,3% [name] => TANTUM VERDE*NEBULIZZATORE 15ML 0,3% [id_image] => 54071-17640 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 7.545455 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/tantum-verdenebulizzatore-15ml-03.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 5.36 [price_without_reduction] => 8.3 [reduction] => 2.18 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 188666 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 54071 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 2.400000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -40 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -2,40 €

    8,30 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    6,50 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    1
    Array ( [id_product] => 54069 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -112 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.5 [wholesale_price] => 4.470000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 022088076 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-08-05 16:56:42 [date_upd] => 2017-03-20 13:49:44 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Colluttorio a base di benzidamina cloridrato, disinfettante del cavo orale.

    Potete usare Tantum verde collutorio versandone 15 ml nel bicchierino dosatore, puro o diluito con acqua, e facendo sciacqui e gargarismi fino a 2-3 volte al giorno. 

     

    [description_short] =>

    Tantum verde collutorio 0,15%  è la soluzione ideale per dare sollievo al vostro cavo orale irritato, grazie alla benzidamina addormenta il bruciore curando contemporaneamente l’infiammazione.

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => tantum-verdecolluttorio-240-ml [meta_description] => Tantum verde collutorio 0,15% è la soluzione ideale per dare sollievo al vostro cavo orale irritato, grazie alla benzidamina addormenta il bruciore curando contemporaneamente l’infiammazione. [meta_keywords] => [meta_title] => TANTUM VERDE*COLLUTTORIO 240 ML [name] => TANTUM VERDE*COLLUTTORIO 240 ML [id_image] => 54069-17638 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 7.454545 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/tantum-verdecolluttorio-240-ml.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 5.91 [price_without_reduction] => 8.2 [reduction] => 1.55 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 188664 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 54069 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 1.700000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -112 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -1,70 €

    8,20 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    9,95 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    2
    Array ( [id_product] => 53785 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -223 [minimal_quantity] => 1 [price] => 9.95 [wholesale_price] => 6.800000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 035618053 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-05-21 09:44:13 [date_upd] => 2017-03-20 13:47:53 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all'aiuto del medico.
    Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l'efficacia e ridurre gli effetti indesiderati. Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.)

    MOMENTACT
    400 mg compresse rivestite con film 

    Ibuprofene

    CHE COSA È
    Momentact appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono il dolore e l'infiammazione.

    PERCHÉ SI USA
    Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    • Ipersensibilità al principio attivo (ibuprofene), ad altri antireumatici (es. acido acetilsalicilico ecc.) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
    • Bambini di età inferiore a 12 anni
    • Gravidanza e allattamento (vedere "Cosa fare durante la gravidanza e allattamento")
    • Ulcera gastroduodenale attiva o grave o altre gastropatie.
    • Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
    • Severa insufficienza cardiaca.
    • Insufficienza epatica o renale grave.

    PRECAUZIONI PER L'USO
    • L'ibuprofene deve essere assunto con cautela dagli asmatici e, più in particolare, da quei soggetti che abbiano manifestato broncospasmo dopo l'impiego di acido acetilsalicilico o altri FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei), nonché da coloro che abbiano una storia clinica con precedenti di emorragia o ulcera gastrointestinale.
    • L'uso di Momentact deve essere evitato in concomitanza di FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile che occorre per controllare i sintomi.
    • Negli anziani e in pazienti con storia di ulcera, soprattutto se complicata da emorragia o perforazione (vedere "Quando non deve essere usato"), il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Questi pazienti devono iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile. L'uso concomitante di agenti protettori (misoprostolo o inibitori di pompa protonica) deve essere considerato per questi pazienti e anche per pazienti che assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali (vedere sotto e "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Pazienti con storia di tossicità gastrointestinale, in particolare anziani, devono riferire qualsiasi sintomo gastrointestinale inusuale (soprattutto emorragia gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento.
    • I FANS devono essere somministrati con cautela nei pazienti con una storia di malattia gastrointestinale (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali condizioni possono essere esacerbate (vedere "Effetti indesiderati").
    • Quando si verifica emorragia o ulcerazione gastrointestinale in pazienti che assumono Momentact il trattamento deve essere sospeso.
    • Cautela deve essere prestata ai pazienti che assumono farmaci concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o emorragia, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come warfarin, inibitori selettivi del reuptake della serotonina o agenti antiaggreganti come l'aspirina (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus: qualsiasi rischio è più probabile con alte dosi e trattamenti prolungati. Non superare la dose o la durata del trattamento raccomandata (3 giorni).
    • Se si hanno problemi cardiaci, o precedenti di ictus o si pensa di poter essere a rischio per queste patologie (per esempio se si soffre di pressione sanguigna alta, diabete o colesterolo elevato o se si è fumatori) si deve discutere la terapia con il proprio dottore o con il farmacista.

    QUALI MEDICINALI O ALIMENTI POSSONO MODIFICARE L'EFFETTO DEL MEDICINALE
    Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo
    cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.), utilizzate Momentact solo dopo aver consultato il medico.
    • Non associare Momentact ad acido acetilsalicilico o altri F.A.N.S.
    • Corticosteroidi: aumento del rischio di ulcerazione o emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Anticoagulanti: i FANS possono aumentare gli effetti degli anticoagulanti, come il warfarin (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Agenti antiaggreganti e inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRls): aumento del rischio di emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Diuretici, ACE inibitori e Antagonisti dell'angiotensina Il: i FANS possono ridurre l'effetto dei diuretici e di altri farmaci antiipertensivi. In alcuni pazienti con funzione renale compromessa (per esempio pazienti disidratati o pazienti anziani con funzione renale compromessa) la co-somministrazione di un ACE inibitore o di un antagonista dell'angiotensina II e di agenti che inibiscono il sistema della ciclo-ossigenasi può portare a un ulteriore deterioramento della funzione renale, che comprende una possibile insufficienza renale acuta, generalmente reversibile. Queste interazioni devono essere considerate in pazienti che assumono Momentact in concomitanza con ACE inibitori o antagonisti dell'angiotensina II. Quindi, la combinazione deve essere somministrata con cautela, specialmente nei pazienti anziani.
    • I pazienti devono essere adeguatamente idratati e deve essere preso in considerazione il monitoraggio della funzione renale dopo l'inizio della terapia concomitante.
    • Alcuni medicinali quali anticoagulanti e antiaggreganti (es. acido acetilsalicilico, warfarin, ticlopidina), antipertensivi (ACE-inibitori, ad esempio captopril, beta-bloccanti, antagonisti dell'angiotensina II) e altri medicinali possono interagire con il trattamento con ibuprofene. Consultare il medico prima di usare l'ibuprofene con altri medicinali.

    E' IMPORTANTE SAPERE CHE
    • L'uso di Momentact, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.
    • La somministrazione di Momentact dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
    • Anziani: i pazienti anziani hanno un aumento della frequenza di reazioni avverse ai FANS, specialmente emorragie e perforazioni gastrointestinali, che possono essere fatali (vedere "Come usare questo medicinale").
    • Emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione: durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali.
    • Si richiede cautela (consultare il proprio medico o farmacista) prima di iniziare il trattamento nei pazienti con anamnesi positiva per ipertensione e/o insufficienza cardiaca poiché in associazione al trattamento con i FANS sono stati riscontrati ritenzione di liquidi, ipertensione ed edema.
    • Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS (vedere "Effetti indesiderati"). Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a più alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggior parte dei casi entro il primo mese di trattamento. Momentact deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità.

    Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico
    • Pazienti asmatici (vedere "Precauzioni per l'uso ").
    • Pazienti con una storia di emorragia o ulcera gastroduodenale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.) (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").

    Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento 
    Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
    Nelle donne in stato di gravidanza o che allattano, Momentact deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
    Consultate il medico se sospettate uno stato di gravidanza o desiderate pianificare una maternità.

    Gravidanza
    L'inibizione della sintesi di prostaglandine può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni cardiache aumentava da meno dell'1 %, fino a circa l'1,5%. E' stato ritenuto che il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia. Negli animali, la somministrazione di inibitori della sintesi di prostaglandine ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-impianto e di mortalità embrione-fetale. Inoltre, un aumento di incidenza di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, è stato riportato in animali a cui erano stati somministrati inibitori di sintesi delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico.
    Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostaglandine possono esporre il feto a: 
    - tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare);
    - disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios;
    la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a: 
    - possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;
    - inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio.

    Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
    Di norma l'assunzione del prodotto non altera la capacità di guida nè l'uso di altri macchinari. Tuttavia dovrebbero usare cautela coloro che svolgono un'attività che richiede vigilanza, qualora, durante la terapia, notassero sonnolenza, vertigine, depressione.
    Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Momentact
    Momentact contiene:
    • lattosio: se il medico le ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

    NOTE DI EDUCAZIONE SANITARIA
    Esistono diverse tipologie di dolore, di varia origine e natura, che con maggiore o minore frequenza, tutti ci troviamo ad affrontare nel corso della nostra vita di tutti i giorni: mal di testa, mal di denti, dolori muscolari ed articolari, dolori mestruali.
    Uno dei dolori più frequenti è sicuramente il mal di testa (o cefalea). Tre sono i principali tipi di mal di testa primari (non dovuti cioè ad altre malattie): l'emicrania, così chiamata perché il dolore, pulsante, è localizzato solo da un lato della testa; la cefalea tensiva, il tipo più diffuso, che si manifesta con un cerchio alla testa; la cefalea a grappolo, caratterizzata da attacchi di dolore lancinante che colpiscono un occhio o uno zigomo.
    A volte il mal di testa può essere sintomo di altre malattie (allergie, anemie, miopia, intossicazioni, disturbi allo stomaco, artrosi cervicale, sinusite, stitichezza, traumi alla testa). Se si soffre di mal di testa è importante cercare di identificare i fattori che lo possono scatenare e prevenirli (abitudini alimentari sregolate, cibi particolari, fumo, alcool, stress, sforzi fisici troppo intensi, eccessiva esposizione al sole, rumori troppo forti, profumi troppo intensi, etc.). Se gli attacchi di mal di testa sono ricorrenti è comunque opportuno rivolgersi al proprio medico.
    I dolori mestruali (dismenorrea) sono un disturbo molto diffuso; oltre al dolore, sono presenti alterazioni del tono dell'umore (tristezza, facile irritabilità), tensione del seno, sensazione di stanchezza generalizzata. L'eliminazione o la riduzione nella dieta di sostanze come caffè, sale o cioccolato a favore di cibi ricchi di vitamine, come frutta, come pure l'assunzione di tisane calde e camomilla, possono aiutare a ridurre queste ultime manifestazioni. Il dolore mestruale, a volte anche di notevole intensità, può essere invece combattuto con antidolorifici che agiscono riducendo la quantità di prostaglandine, sostanze prodotte dall'utero e ritenute le principali responsabili del disturbo.

    COME USARE QUESTO MEDICINALE

    Quanto
    Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 compressa 2-3 volte ai giorno. Attenzione: non superare le dosi di 3 compresse al giorno senza il consiglio del medico. I pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.

    Quando e per quanto tempo
    Assumere il farmaco a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cena).
    Dopo tre giorni di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico
    Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

    Come
    Deglutire la compressa intera.

    COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DI MEDICINALE
    In caso d'ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Momentact, avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Portate con voi questo foglio illustrativo.
    Nota per l'operatore sanitario: in caso di sovradosaggio è indicata la lavanda gastrica e la correzione degli elettroliti ematici. Non esiste un antidoto specifico per l'ibuprofene.
    SE HA QUALSIASI DUBBIO SULL'USO DI Momentact, RIVOLGERSI AL MEDICO O AL FARMACISTA.

    EFFETTI INDESIDERATI
    Come tutti i medicinali, Momentact può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

    Effetti cutanei 
    Talvolta si possono verificare eruzioni cutanee su base allergica (eritemi, prurito, orticaria).
    Reazioni bollose includenti Sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica (molto raramente).

    Effetti gastrointestinali 
    Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale.
    Possono verificarsi ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale, a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere "E' importante sapere che"). Dopo somministrazione di Momentact sono stati riportati: senso di peso allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore addominale, melena, ematemesi, stomatiti ulcerative, esacerbazione di colite e morbo di Crohn (vedere "E' importante sapere che"). Meno frequentemente sono state osservate gastriti.

    Effetti cardiovascolari 
    In associazione al trattamento con i FANS sono stati riportati edema, ipertensione e insufficienza cardiaca. Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus.
    Tali fenomeni generalmente tendono a regredire con la sospensione del trattamento.
    Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
    Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.

    [description_short] =>

    Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => momentact20-cpr-riv-400mg [meta_description] => Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene [meta_keywords] => [meta_title] => MOMENTACT*20 CPR RIV 400MG [name] => MOMENTACT*20 CPR RIV 400MG [id_image] => 53785-17511 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 11.727273 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/momentact20-cpr-riv-400mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 9.05 [price_without_reduction] => 12.9 [reduction] => 2.68 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 176855 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53785 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 2.950000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -223 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -2,95 €

    12,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    6,99 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    1
    Array ( [id_product] => 53960 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -57 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.99 [wholesale_price] => 4.750000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 035618026 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-07-05 08:57:17 [date_upd] => 2017-03-20 13:47:16 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Questo è un medicinale di AUTOMEDICAZIONE che può essere usato per curare disturbi lievi e transitori facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all'aiuto del medico.
    Può essere quindi acquistato senza ricetta ma va usato correttamente per assicurarne l'efficacia e ridurre gli effetti indesiderati. Per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista. Consultare il medico se il disturbo non si risolve dopo un breve periodo di trattamento.)

    MOMENTACT
    400 mg compresse rivestite con film 

    Ibuprofene

    CHE COSA È
    Momentact appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono il dolore e l'infiammazione.

    PERCHÉ SI USA
    Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    • Ipersensibilità al principio attivo (ibuprofene), ad altri antireumatici (es. acido acetilsalicilico ecc.) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto.
    • Bambini di età inferiore a 12 anni
    • Gravidanza e allattamento (vedere "Cosa fare durante la gravidanza e allattamento")
    • Ulcera gastroduodenale attiva o grave o altre gastropatie.
    • Storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento).
    • Severa insufficienza cardiaca.
    • Insufficienza epatica o renale grave.

    PRECAUZIONI PER L'USO
    • L'ibuprofene deve essere assunto con cautela dagli asmatici e, più in particolare, da quei soggetti che abbiano manifestato broncospasmo dopo l'impiego di acido acetilsalicilico o altri FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei), nonché da coloro che abbiano una storia clinica con precedenti di emorragia o ulcera gastrointestinale.
    • L'uso di Momentact deve essere evitato in concomitanza di FANS, inclusi gli inibitori selettivi della COX-2. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile che occorre per controllare i sintomi.
    • Negli anziani e in pazienti con storia di ulcera, soprattutto se complicata da emorragia o perforazione (vedere "Quando non deve essere usato"), il rischio di emorragia gastrointestinale, ulcerazione o perforazione è più alto con dosi aumentate di FANS. Questi pazienti devono iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile. L'uso concomitante di agenti protettori (misoprostolo o inibitori di pompa protonica) deve essere considerato per questi pazienti e anche per pazienti che assumono basse dosi di aspirina o altri farmaci che possono aumentare il rischio di eventi gastrointestinali (vedere sotto e "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Pazienti con storia di tossicità gastrointestinale, in particolare anziani, devono riferire qualsiasi sintomo gastrointestinale inusuale (soprattutto emorragia gastrointestinale) in particolare nelle fasi iniziali del trattamento.
    • I FANS devono essere somministrati con cautela nei pazienti con una storia di malattia gastrointestinale (colite ulcerosa, morbo di Crohn) poiché tali condizioni possono essere esacerbate (vedere "Effetti indesiderati").
    • Quando si verifica emorragia o ulcerazione gastrointestinale in pazienti che assumono Momentact il trattamento deve essere sospeso.
    • Cautela deve essere prestata ai pazienti che assumono farmaci concomitanti che potrebbero aumentare il rischio di ulcerazione o emorragia, come corticosteroidi orali, anticoagulanti come warfarin, inibitori selettivi del reuptake della serotonina o agenti antiaggreganti come l'aspirina (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").
    • Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus: qualsiasi rischio è più probabile con alte dosi e trattamenti prolungati. Non superare la dose o la durata del trattamento raccomandata (3 giorni).
    • Se si hanno problemi cardiaci, o precedenti di ictus o si pensa di poter essere a rischio per queste patologie (per esempio se si soffre di pressione sanguigna alta, diabete o colesterolo elevato o se si è fumatori) si deve discutere la terapia con il proprio dottore o con il farmacista.

    QUALI MEDICINALI O ALIMENTI POSSONO MODIFICARE L'EFFETTO DEL MEDICINALE
    Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo
    cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.), utilizzate Momentact solo dopo aver consultato il medico.
    • Non associare Momentact ad acido acetilsalicilico o altri F.A.N.S.
    • Corticosteroidi: aumento del rischio di ulcerazione o emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Anticoagulanti: i FANS possono aumentare gli effetti degli anticoagulanti, come il warfarin (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Agenti antiaggreganti e inibitori selettivi del reuptake della serotonina (SSRls): aumento del rischio di emorragia gastrointestinale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Diuretici, ACE inibitori e Antagonisti dell'angiotensina Il: i FANS possono ridurre l'effetto dei diuretici e di altri farmaci antiipertensivi. In alcuni pazienti con funzione renale compromessa (per esempio pazienti disidratati o pazienti anziani con funzione renale compromessa) la co-somministrazione di un ACE inibitore o di un antagonista dell'angiotensina II e di agenti che inibiscono il sistema della ciclo-ossigenasi può portare a un ulteriore deterioramento della funzione renale, che comprende una possibile insufficienza renale acuta, generalmente reversibile. Queste interazioni devono essere considerate in pazienti che assumono Momentact in concomitanza con ACE inibitori o antagonisti dell'angiotensina II. Quindi, la combinazione deve essere somministrata con cautela, specialmente nei pazienti anziani.
    • I pazienti devono essere adeguatamente idratati e deve essere preso in considerazione il monitoraggio della funzione renale dopo l'inizio della terapia concomitante.
    • Alcuni medicinali quali anticoagulanti e antiaggreganti (es. acido acetilsalicilico, warfarin, ticlopidina), antipertensivi (ACE-inibitori, ad esempio captopril, beta-bloccanti, antagonisti dell'angiotensina II) e altri medicinali possono interagire con il trattamento con ibuprofene. Consultare il medico prima di usare l'ibuprofene con altri medicinali.

    E' IMPORTANTE SAPERE CHE
    • L'uso di Momentact, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.
    • La somministrazione di Momentact dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità.
    • Anziani: i pazienti anziani hanno un aumento della frequenza di reazioni avverse ai FANS, specialmente emorragie e perforazioni gastrointestinali, che possono essere fatali (vedere "Come usare questo medicinale").
    • Emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione: durante il trattamento con tutti i FANS, in qualsiasi momento, con o senza sintomi di preavviso o precedente storia di gravi eventi gastrointestinali, sono state riportate emorragia gastrointestinale, ulcerazione e perforazione, che possono essere fatali.
    • Si richiede cautela (consultare il proprio medico o farmacista) prima di iniziare il trattamento nei pazienti con anamnesi positiva per ipertensione e/o insufficienza cardiaca poiché in associazione al trattamento con i FANS sono stati riscontrati ritenzione di liquidi, ipertensione ed edema.
    • Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS (vedere "Effetti indesiderati"). Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a più alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggior parte dei casi entro il primo mese di trattamento. Momentact deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità.

    Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico
    • Pazienti asmatici (vedere "Precauzioni per l'uso ").
    • Pazienti con una storia di emorragia o ulcera gastroduodenale (vedere "Precauzioni per l'uso").
    • Se si sta seguendo una terapia a base di anticoagulanti di tipo cumarinico (warfarin, dicumarolo ecc.) (vedere "Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale").

    Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento 
    Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
    Nelle donne in stato di gravidanza o che allattano, Momentact deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
    Consultate il medico se sospettate uno stato di gravidanza o desiderate pianificare una maternità.

    Gravidanza
    L'inibizione della sintesi di prostaglandine può interessare negativamente la gravidanza e/o lo sviluppo embrio/fetale. Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di un inibitore della sintesi delle prostaglandine nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio assoluto di malformazioni cardiache aumentava da meno dell'1 %, fino a circa l'1,5%. E' stato ritenuto che il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia. Negli animali, la somministrazione di inibitori della sintesi di prostaglandine ha mostrato di provocare un aumento della perdita di pre e post-impianto e di mortalità embrione-fetale. Inoltre, un aumento di incidenza di varie malformazioni, inclusa quella cardiovascolare, è stato riportato in animali a cui erano stati somministrati inibitori di sintesi delle prostaglandine, durante il periodo organogenetico.
    Durante il terzo trimestre di gravidanza, tutti gli inibitori della sintesi di prostaglandine possono esporre il feto a: 
    - tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare);
    - disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios;
    la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a: 
    - possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;
    - inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio.

    Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
    Di norma l'assunzione del prodotto non altera la capacità di guida nè l'uso di altri macchinari. Tuttavia dovrebbero usare cautela coloro che svolgono un'attività che richiede vigilanza, qualora, durante la terapia, notassero sonnolenza, vertigine, depressione.
    Informazioni importanti su alcuni eccipienti di Momentact
    Momentact contiene:
    • lattosio: se il medico le ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.

    NOTE DI EDUCAZIONE SANITARIA
    Esistono diverse tipologie di dolore, di varia origine e natura, che con maggiore o minore frequenza, tutti ci troviamo ad affrontare nel corso della nostra vita di tutti i giorni: mal di testa, mal di denti, dolori muscolari ed articolari, dolori mestruali.
    Uno dei dolori più frequenti è sicuramente il mal di testa (o cefalea). Tre sono i principali tipi di mal di testa primari (non dovuti cioè ad altre malattie): l'emicrania, così chiamata perché il dolore, pulsante, è localizzato solo da un lato della testa; la cefalea tensiva, il tipo più diffuso, che si manifesta con un cerchio alla testa; la cefalea a grappolo, caratterizzata da attacchi di dolore lancinante che colpiscono un occhio o uno zigomo.
    A volte il mal di testa può essere sintomo di altre malattie (allergie, anemie, miopia, intossicazioni, disturbi allo stomaco, artrosi cervicale, sinusite, stitichezza, traumi alla testa). Se si soffre di mal di testa è importante cercare di identificare i fattori che lo possono scatenare e prevenirli (abitudini alimentari sregolate, cibi particolari, fumo, alcool, stress, sforzi fisici troppo intensi, eccessiva esposizione al sole, rumori troppo forti, profumi troppo intensi, etc.). Se gli attacchi di mal di testa sono ricorrenti è comunque opportuno rivolgersi al proprio medico.
    I dolori mestruali (dismenorrea) sono un disturbo molto diffuso; oltre al dolore, sono presenti alterazioni del tono dell'umore (tristezza, facile irritabilità), tensione del seno, sensazione di stanchezza generalizzata. L'eliminazione o la riduzione nella dieta di sostanze come caffè, sale o cioccolato a favore di cibi ricchi di vitamine, come frutta, come pure l'assunzione di tisane calde e camomilla, possono aiutare a ridurre queste ultime manifestazioni. Il dolore mestruale, a volte anche di notevole intensità, può essere invece combattuto con antidolorifici che agiscono riducendo la quantità di prostaglandine, sostanze prodotte dall'utero e ritenute le principali responsabili del disturbo.

    COME USARE QUESTO MEDICINALE

    Quanto
    Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 1 compressa 2-3 volte ai giorno. Attenzione: non superare le dosi di 3 compresse al giorno senza il consiglio del medico. I pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati.

    Quando e per quanto tempo
    Assumere il farmaco a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cena).
    Dopo tre giorni di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico
    Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

    Come
    Deglutire la compressa intera.

    COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DI MEDICINALE
    In caso d'ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Momentact, avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Portate con voi questo foglio illustrativo.
    Nota per l'operatore sanitario: in caso di sovradosaggio è indicata la lavanda gastrica e la correzione degli elettroliti ematici. Non esiste un antidoto specifico per l'ibuprofene.
    SE HA QUALSIASI DUBBIO SULL'USO DI Momentact, RIVOLGERSI AL MEDICO O AL FARMACISTA.

    EFFETTI INDESIDERATI
    Come tutti i medicinali, Momentact può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

    Effetti cutanei 
    Talvolta si possono verificare eruzioni cutanee su base allergica (eritemi, prurito, orticaria).
    Reazioni bollose includenti Sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica (molto raramente).

    Effetti gastrointestinali 
    Gli eventi avversi più comunemente osservati sono di natura gastrointestinale.
    Possono verificarsi ulcere peptiche, perforazione o emorragia gastrointestinale, a volte fatale, in particolare negli anziani (vedere "E' importante sapere che"). Dopo somministrazione di Momentact sono stati riportati: senso di peso allo stomaco, nausea, vomito, diarrea, flatulenza, costipazione, dispepsia, dolore addominale, melena, ematemesi, stomatiti ulcerative, esacerbazione di colite e morbo di Crohn (vedere "E' importante sapere che"). Meno frequentemente sono state osservate gastriti.

    Effetti cardiovascolari 
    In associazione al trattamento con i FANS sono stati riportati edema, ipertensione e insufficienza cardiaca. Le medicine così come Momentact possono essere associate ad un modesto aumento del rischio di attacco cardiaco ("infarto del miocardio") o ictus.
    Tali fenomeni generalmente tendono a regredire con la sospensione del trattamento.
    Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
    Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informi il medico o il farmacista.

    [description_short] =>

    Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => momentact12-cpr-riv-400mg [meta_description] => Farmaco da banco ad azione analgesica a base di Ibuprofene [meta_keywords] => [meta_title] => MOMENTACT*12 CPR RIV 400MG [name] => MOMENTACT*12 CPR RIV 400MG [id_image] => 53960-17510 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 8.090909 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/momentact12-cpr-riv-400mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 6.35 [price_without_reduction] => 8.9 [reduction] => 1.74 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 178714 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53960 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 1.910000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -57 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -1,91 €

    8,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • 4,90 €
    Disponibile
    					is not amount					
    0
    Array ( [id_product] => 53823 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9532 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -54 [minimal_quantity] => 1 [price] => 4.9 [wholesale_price] => 3.330000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 025669197 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-05-27 18:37:48 [date_upd] => 2017-03-20 13:46:34 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

    Composizione:

    principio attivo: ibuprofene 200 mg. Eccipienti: Macrogol 600, potassio idrossido, gelatina, sorbitolo liquido parzialmente disidratato, acqua depurata, Ponceau 4R (E124), lecitina, olio di cocco frazionato.

    [description_short] =>

    Moment appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono il dolore e l’infiammazione.

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => moment10-capsule-molli-200-mg [meta_description] => Moment appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono il dolore e l’infiammazione. [meta_keywords] => [meta_title] => MOMENT*10 CAPSULE MOLLI 200 MG [name] => MOMENT*10 CAPSULE MOLLI 200 MG [id_image] => 53823-17341 [legend] => [manufacturer_name] => ANGELINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 4.454545 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/moment10-capsule-molli-200-mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 4.45 [price_without_reduction] => 4.9 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -54 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1
    Aggiungi al carrello Visualizza
  • 15,90 €
    Disponibile
    					is not amount					
    0
    Array ( [id_product] => 56057 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9549 [id_category_default] => 312 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -157 [minimal_quantity] => 1 [price] => 15.9 [wholesale_price] => 10.550000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 013046089 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2016-07-01 14:38:06 [date_upd] => 2017-03-14 16:24:00 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Che cosa è
    ENTEROGERMINA è un preparato costituito da una sospensione di spore di Bacillus clausii, ospite
    abituale dell’intestino, privo di potere patogeno.

    Perché si usa
    Cura e profilassi del dismicrobismo intestinale e conseguenti disvitaminosi endogene.
    Terapia coadiuvante il ripristino della flora microbica intestinale, alterata nel corso di trattamenti
    antibiotici o chemioterapici.
    Turbe acute e croniche gastro-enteriche dei lattanti, imputabili ad intossicazioni o a dismicrobismi
    intestinali e a disvitaminosi.

    Quando non deve essere usato
    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

    Precauzioni per l’uso
    Nel corso di una terapia con antibiotici, si consiglia di somministrare Enterogermina nell’intervallo
    fra l’una e l’altra somministrazione di antibiotico.

    Quali medicinali o alimenti possono modificare l’effetto del medicinale
    Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche
    quelli senza prescrizione medica.
    Non sono conosciuti medicinali o alimenti che possono modificare l’effetto di Enterogermina.

    E’ importante sapere che
    Se si osserva l’eventuale presenza di corpuscoli, ossia di minuscole particelle nei flaconcini di
    Enterogermina, ciò non significa che il prodotto sia alterato, ma si tratta soltanto di aggregati di
    spore di Bacillus clausii.

    Cosa fare durante la gravidanza e l’allattamento
    Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
    Enterogermina può essere usata durante la gravidanza e l’allattamento.

    Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari
    Enterogermina non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

    Note di educazione sanitaria
    La flora batterica intestinale costituisce una vera e propria barriera difensiva nei confronti di
    batteri dannosi. Il suo equilibrio può essere danneggiato da infezioni intestinali, intossicazioni,
    disordini alimentari, alterazioni della dieta, uso di antibiotici. Questo squilibrio si manifesta con
    diarrea, dolori addominali, aumento dell’aria nell’intestino.

    Come usare questo medicinale
    Quanto
    Adulti: 1 flaconcino al giorno.

    Lattanti e bambini: 1 flaconcino al giorno.
    Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
    2

    Quando e per quanto tempo
    Assumere Enterogermina a intervalli regolari durante la giornata.
    Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi
    cambiamento recente delle sue caratteristiche.
    Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento.

    Come
    Flaconcini
    Questo medicinale è per esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro
    modo.
    È opportuno agitare prima dell’uso. Per aprire il flaconcino ruotare la parte superiore e staccarla.
    Assumere il contenuto tal quale o diluirlo in acqua o altre bevande (es. latte, the, aranciata).
    Una volta aperto, assumere il farmaco entro breve tempo per evitare l’inquinamento della
    sospensione.

    Cosa fare se si è presa una dose eccessiva di medicinale
    Dosi eccessive di Enterogermina di norma non provocano effetti collaterali. E’ bene comunque
    attenersi alle dosi consigliate.
    In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Enterogermina avvertire
    immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.

    Cosa fare se si è dimenticato di prendere una o più dosi
    Non vi sono particolari problemi. E’ bene comunque ricordare che l’assunzione corretta e
    scrupolosa del medicinale favorisce l’effetto terapeutico.

    Effetti dovuti alla sospensione del trattamento
    Non sono segnalati particolari effetti, se non il mancato effetto terapeutico.

    Effetti indesiderati
    Come tutti i medicinali Enterogermina può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le
    persone li manifestino.

    Durante la commercializzazione del prodotto, sono stati riportati casi di reazioni di ipersensibilità,
    compresi rash e orticaria.
    Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

    Segnalazione degli effetti indesiderati
    Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio
    rivolgersi al medico o al farmacista. Gli effetti indesiderati possono, inoltre, essere segnalati
    direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo
    www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili. La segnalazione degli effetti indesiderati contribuisce
    a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

    Scadenza e conservazione
    Scadenza: vedere la data di scadenza riportata sulla confezione.
    La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.

    Conservare a temperatura inferiore a 30° C.

    I medicinali non devono essere gettati nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedere al
    farmacista come eliminare i medicinali che non si utilizzano più. Questo aiuterà a proteggere
    l’ambiente.

    TENERE QUESTO MEDICINALE FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI

    3
    È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservate sia
    la scatola che il foglio illustrativo.

    Composizione
    Ogni flaconcino da 4 miliardi/5 ml contiene:
    Principio attivo: 4 miliardi di spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente
    Eccipiente: acqua depurata

    Come si presenta
    Confezioni contenenti 10  flaconcini da 5 millilitri.

    [description_short] =>

    Preparato costituito da una sospensione di spore di Bacillus clausii, ospite abituale dell'intestino, privo di potere patogeno.

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => enterogerminaos-20-flaconcini-4-miliardi-5ml [meta_description] => Preparato costituito da una sospensione di spore di Bacillus clausii, ospite abituale dell'intestino, privo di potere patogeno. [meta_keywords] => [meta_title] => ENTEROGERMINA*OS 10 FLACONCINI 4 MILIARDI /5ML [name] => ENTEROGERMINA*OS 20 FLACONCINI 4 MILIARDI /5ML [id_image] => 56057-22583 [legend] => [manufacturer_name] => SANOFI [category_default] => Farmaci da banco [new] => 0 [orderprice] => 14.454545 [allow_oosp] => 1 [category] => farmaci-da-banco-farmacia [link] => https://www.topfarmacia.it/farmaci-da-banco-farmacia/enterogerminaos-20-flaconcini-4-miliardi-5ml.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 14.45 [price_without_reduction] => 15.9 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -157 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1
    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    8,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    4
    Array ( [id_product] => 53939 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9547 [id_category_default] => 312 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -46 [minimal_quantity] => 1 [price] => 8.9 [wholesale_price] => 5.930000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 042685040 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-06-11 15:57:10 [date_upd] => 2017-03-13 12:26:47 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Il diclofenac, costituisce oggi uno dei farmaci antinfiammatori non steroidei più utilizzati nel trattamento degli stati flogistici sia muscolo-scheletrici che sistemici. 
    L'efficacia terapeutica di questo principio attivo è da ricondurre al suo particolare ruolo biologico, in grado di inibire alcuni enzimi noti come ciclossigenasi (COX) coinvolti nel metabolismo dei fosfolipidi di membrana. 
    Più precisamente, in corso di traumi e danni tessutali, le cellule coinvolte in questo tipo di patologia, vanno incontro ad una serie di modificazioni cellulari, tali da aumentare l'espressione dei suddetti enzimi, catalizzatori delle reazioni che da acido arachidonico portano alla sintesi di prostaglandine, molecole biologicamente attive in grado di aumentare la permeabilità vascolare, indurre vasodilatazione e agevolare lo sviluppo di una reazione flogistica in sede. 
    L'eccessiva attivazione di questa via, inevitabilmente accompagnata dall' incremento significativo di prostaglandine dotate di attività infiammatoria, si traduce in unauna sintomatologia tipica caratterizzata da dolorefebbre e astenia, fortunatamente modulabile attraverso l'assunzione di antinfiammatori non steroidei.
    DICLOREUM ® in capsule rigide a rilascio prolungato, consente inoltre di migliorare le proprietà farmacocinetiche del diclofenac, riducendo sensibilmente l'effetto irritativo che questo principio attivo ha nei confronti della mucosa gastrica, limitando pertanto l'insorgenza di gastriti o ulcere peptiche che spesso si associano alla terapia con FANS.

    Studi svolti ed efficacia clinica

    1.DICLOFENAC E OFTALMOPATIA DI GRAVES 
    Arq Bras Endocrinol Metabol. 2011 Dec;55(9):692-5.

    Treatment of mild to moderate Graves' ophthalmopathy with sodiumdiclofenac: a pilot study.

    Bloise W, Mimura LY, Moura J, Nicolau W.

     

    In questo studio pilota, il diclofenac si è dimostrato efficace e sicuro nel trattamento dell'oftalmopatia di Graves, rappresentando pertanto un trattamento dagli ottimi rapporti costi/benefici. Trial clinici più significativi sono tuttavia necessari per chiarire a pieno la possibilità di annoverare tra le indicazioni terapeutiche del diclofenac anche l'oftalmopatia.

     

    2.DICLOFENAC E PANCREATITE POST OPERATORIA
    Endoscopy. 2012 Jan;44(1):53-9. Epub 2011 Dec 23.

    Combination of diclofenac plus somatostatin in the prevention of post-ERCP pancreatitis: a randomized, double-blind, placebo-controlled trial.

    Katsinelos P, Fasoulas K, Paroutoglou G, Chatzimavroudis G, Beltsis A, Terzoudis S, Katsinelos T, Dimou E, Zavos C, Kaltsa A,Kountouras J.

     

    Lavoro che dimostra come la terapia combinata tra diclofenac e somatostatina possa ridurre alcune complicanze della colangiopancreatografia retrograda come la pancreatite acuta. Questa proprietà potrebbe tradursi in un miglioramento della prognosi.

     

    3. IL DICLOFENAC COME FARMACO DI PRIMA SCELTA NEL TRATTAMENTO DELL'OSTEOARTRITE 
    Curr Med Res Opin. 2012 Jan;28(1):163-78.

    A comparison of the therapeutic efficacy of diclofenac in osteoarthritis: a systematic review of randomised controlled trials.

    Pavelka K.

     

    Nonostante l'immissione in commercio di nuovi farmaci, il diclofenac rimane ancora il farmaco di prima scelta nel trattamento dell'osteoartrite, dimostrandosi efficace e sicuro con effetti collaterali prevedibili e controllabili.

    Modalità d'uso e posologia

    DICLOREUM ® 
    Capsule rigide a rilascio prolungato da 150 mg di diclofenac sodico;
    Supposte da 100 mg di diclofenac sodico;
    Fiale per uso intramuscolare da 75mg di diclofenac sodico;
    " Retard", compresse da 100 mg di diclofenac sodico;

     

    Il range terapeutico previsto per il trattamento degli stati flogistici con diclofenac oscilla tra 75 mg e 150 mg giornalieri in base alle caratteristiche cliniche del paziente ed alla rilevanza del suo quadro clinico. 
    Il trattamento dovrebbe prevedere l'utilizzo della minima dose efficace e per i più brevi tempi possibili al fine di ridurre l'incidenza degli effetti collaterali associati alla terapia con farmaci antinfiammatori non steroidei
    La necessità di ricorrere all'uso di dosi più elevate o di terapie protratte a lungo nel tempo potrebbe essere stabilita dal proprio medico in virtù della presenza di stati flogistici particolarmente resistenti.

    Avvertenze DICLOREUM ® Diclofenac sodico

    L'utilizzo di antinfiammatori non steroidei dovrebbe essere limitato il più possibile ai casi di reale necessità, visti i differenti effetti tossici descritti.
    Per questo motivo la terapia dovrebbe prevedere l'utilizzo della minimia dose efficace per il tempo strettamente necessario a garantire un miglioramento apprezzabile della sintomatologia.
    Tutti i pazienti sottoposti a terapia con DICLOREUM ® dovrebbero essere supervisionati dal proprio medico, al fine di evitare l'insorgenza di effetti collaterali, monitorando periodicamente lo stato di funzionalità renale, epatica ed ematologica.
    Particolare attenzione va inoltre riservata ai pazienti affetti da ipertensionepatologie cardiache e cerebrovascolari vista la potenziale associazione tra diclofenac e aggravamento del decorso clinico delle suddette patologie.
    Nel caso di insorgenza di effetti collaterali, concentrati soprattutto al livello gastrointestinale, il paziente dovrebbe consultare immediatamente il proprio medico e valutare eventualmente la necessità di sospendere la terapia. 
    La presenza in DICLOREUM ® fiale, di alcol benzilico ed altri eccipienti potenzialmente allergizzanti, potrebbe aumentare il rischio di insorgenza di reazioni da ipersensibilità in pazienti atopici o particolarmente predisposti.



    GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

    Differenti studi sperimentali e numerosi case report, dimostrano come l'assunzione di diclofenac ed antinfiammatori non steroidei durante la gravidanza e l'allattamento al seno, possa determinare la comparsa di tossicità cardiopolmonare, insufficienza renale a volte letale, malformazioni e aborti prematuri.
    Inoltre, l'assunzione di diclofenac nell'immediata fase preparto potrebbe ridurre le capacità di contrazione uterina ed aumentare il rischio di emorragia nella donna.

    Interazioni

    Numerose sono le interazioni farmacologiche documentate tra il diclofenac ed altri principi attivi.
    Tra queste, quelle clinicamente rilevanti e degne di nota sono le interazioni con ACE inibitori e antagonisti dell'angiotensina II, potenzialmente responsabili dell'incremento degli effetti collaterali a carico del rene, con analgesici, responsabili dell'alterazione dell'efficacia terapeutica del diclofenac, con antibiotici e metotrexato, la cui contestuale assunzione potrebbe determinare un aumento della tossicità di questi farmaci, con anticoagulanti orali e antidepressivi inibitori del reuptake della serotonina, associate ad un aumento rischio di emorragia.
    E' importante inoltre evitare la contestuale assunzione di più antinfiammatori per ridurre l'insulto a carico della mucosa gastrica.

    Controindicazioni DICLOREUM ® Diclofenac sodico

    L'assunzione di DICLOREUM ® è controindicata in pazienti ipersensibili al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, affetti da patologie gastroenteriche, con storia di ulcere ed emorragie gastrointestinali e affetti da disturbi dell'emostasi e della coagulazione.

    Effetti indesiderati - Effetti collaterali

    Nonostante la formulazione in supposte o in compresse a rilascio prolungato possa ridurre la gravità di alcuni effetti collaterali associati alla terapia con diclofenac, è utile ricordare come l'assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei possa determinare la comparsa di nausea, vomitodolori addominalidispepsia, gastriti, ulcere peptiche, ematemesimelena e reazioni allergiche anche a carattere dermatologico.
    Differenti gruppi di ricerca sono invece al lavoro per caratterizzare l'associazione tra la somministrazione cronica di FANS e la comparsa di insufficienza cardiaca, renale, epatica e cerebrovascolare.


    <p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/dicloreum.html">DICLOREUM ® Diclofenac sodico</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/dicloreum.html</p>

    [description_short] =>

    Indicato nel trattamento sintomatologico degli stati infiammatori e dolorosi associati a condizioni traumatiche, patologie reumatiche e muscolo-scheletriche.

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => dicloreum-antinfiammatorio-localeschiuma-50-gr-3 [meta_description] => Indicato nel trattamento sintomatologico degli stati infiammatori e dolorosi associati a condizioni traumatiche, patologie e reumatiche [meta_keywords] => [meta_title] => DICLOREUM ANTINFIAMMATORIO LOCALE*SCHIUMA 50 GR 3% [name] => DICLOREUM ANTINFIAMMATORIO LOCALE*SCHIUMA 50 GR 3% [id_image] => 53939-17479 [legend] => [manufacturer_name] => ALFAWASSERMAN [category_default] => Farmaci da banco [new] => 0 [orderprice] => 11.727273 [allow_oosp] => 1 [category] => farmaci-da-banco-farmacia [link] => https://www.topfarmacia.it/farmaci-da-banco-farmacia/dicloreum-antinfiammatorio-localeschiuma-50-gr-3.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 8.09 [price_without_reduction] => 12.9 [reduction] => 3.64 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 188332 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53939 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 4.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -46 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -4,00 €

    12,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    40,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    17
    Array ( [id_product] => 51471 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 4304 [id_category_default] => 30 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -686 [minimal_quantity] => 1 [price] => 40.9 [wholesale_price] => 28.620000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 022816021 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2014-03-04 09:39:19 [date_upd] => 2017-03-11 17:51:54 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 1 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    COMPOSIZIONE
    100 gr. di emulsione contengono: PRINCIPI ATTIVI: levotiroxina mg. 100, escina mg. 300.
    ECCIPIENTI: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata .
    PERCHE’ SI USA SOMATOLINE si usa per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.
    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Intolleranza allo iodio.
    Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico: Gravidanza e allattamento(Vedere cosa fare durante la gravidanza e allattamento) .E’ opportuno consultare il medico anche nei casi in cui disturbi si fossero manifestati in passato.
    COSA FARE DURANTE LA GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
    In gravidanza e nell’allattamento SOMATOLINE deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultate il medico nel caso in cui sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
    PRECAUZIONI PRIMA DELL’USO
    Non vi sono particolari precauzioni da prendere prima dell’uso di SOMATOLINE.
    COME USARE QUESTO PRODOTTO
    BUSTINE: Applicare localmente 20 g. di prodotto (pari a 2 bustine) per i primi due giorni , quindi 10 g. di prodotto (pari a 1 bustina) al giorno per giorni alterni. Se il prodotto deve essere utilizzato sulle cosce, applicare per i primi due giorni 1 bustina per ogni coscia, per i giorni successiva mezza bustina per coscia.
    FLACONE MULTIDOSE CON DOSATORE: (4 erogazioni corrispondono a 10 g. di prodotto):applicare localmente 20 g. di prodotto al giorno (pari a 8 erogazioni) per i primi 2 giorni, quindi 10 g. di prodotto (pari a 4 erogazioni) al giorno o a giorni alterni. Se il prodotto deve essere usato sulle cosce, applicare per i primi 2 giorni 4 erogazioni per coscia, per i giorni successivi 2 erogazioni per coscia. Per ottenere 1 erogazione pigiare fino in fondo la pompetta dosatrice.
    ATTENZIONE: non superare le dosi consigliate senza il consiglio del medico.
    QUANDO E PER QUANTO TEMPO:
    Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo. Consultare il medico se il disturbo persiste ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
    Massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.
    AVVERTENZE
    Tenere fuori dalla portata dei bambini

    [description_short] =>

    Il SOMATOLINE è un preparato dermatologico con attività anticellulite.Aiuta a ridurre i depositi adiposi e a drenare i tessuti grazie all'azione dei sui principi attivi, Levotiroxina e Escina.Si presenta in forma di emulsione cutanea ed è disponibile in:

    • bustine monodose da 10 g, in confesioni da 30 bustine.
    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => somatolineemulsione-30-buste-0103 [meta_description] => Il SOMATOLINE è un preparato dermatologico con attività anticellulite.Aiuta a ridurre i depositi adiposi e a drenare i tessuti grazie all'azione dei sui principi attivi, Levotiroxina e Escina [meta_keywords] => somatoline [meta_title] => SOMATOLINE*EMULSIONE 30 BUSTE 0,1+0,3%) [name] => SOMATOLINE EMULSIONE 30 BUSTE 0,1+0,3% [id_image] => 51471-22343 [legend] => [manufacturer_name] => Somatoline online [category_default] => Corpo [new] => 0 [orderprice] => 52.727273 [allow_oosp] => 1 [category] => corpo [link] => https://www.topfarmacia.it/corpo/somatolineemulsione-30-buste-0103.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 37.18 [price_without_reduction] => 58 [reduction] => 15.55 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 172941 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 51471 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 17.100000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -686 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -17,10 €

    58,00 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    6,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    3
    Array ( [id_product] => 51560 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9514 [id_category_default] => 312 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -50 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.9 [wholesale_price] => 4.540000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 032800043 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2014-03-26 18:58:15 [date_upd] => 2017-03-10 17:46:56 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 1 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    1 compressa contiene:

    •  cetirizina dicloridrato 5 mg.

    •  pseudoefedrina cloridrato 120 mg.

    Adulti e ragazzi a partire da 12 anni: una compressa 2 volte al dì, il mattino e la sera, da assumere senza masticare durante o lontano dai pasti.

    La durata del trattamento non dovrebbe superare periodi superiori alla durata della sintomatologia acuta e comunque non dovrebbe essere protratta oltre 2-3 settimane. Ottenuto un miglioramento dei disturbi nasali, il trattamento può essere continuato, se richiesto, con la sola cetirizina. La dose deve essere dimezzata in pazienti con insufficienza renale o con insufficieza epatica.





    [description_short] =>

    Reactine è indicato nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione.



    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => reactine14cpr-5mg120mg-r-p [meta_description] => Reactine è indicato nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione. [meta_keywords] => [meta_title] => REACTINE*14CPR 5MG+120MG R P [name] => REACTINE 6 COMPRESSE 5MG+120MG R P [id_image] => 51560-23010 [legend] => [manufacturer_name] => johnson & johnson [category_default] => Farmaci da banco [new] => 0 [orderprice] => 9.000000 [allow_oosp] => 1 [category] => farmaci-da-banco-farmacia [link] => https://www.topfarmacia.it/farmaci-da-banco-farmacia/reactine14cpr-5mg120mg-r-p.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 6.27 [price_without_reduction] => 9.9 [reduction] => 2.73 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 188249 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 51560 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 3.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -50 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -3,00 €

    9,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • 6,50 €
    Disponibile
    					is not amount					
    0
    Array ( [id_product] => 51509 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9517 [id_category_default] => 312 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -481 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.5 [wholesale_price] => 4.460000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 000590051 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2014-03-08 19:20:45 [date_upd] => 2017-03-08 15:26:42 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 1 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Spray nasale:

    Adulti: 1–2 nebulizzazioni in ciascuna narice, 2–3 volte al giorno.

    Popolazione Pediatrica:

    Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni (vedere paragrafo 4.3).

    Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.

    In assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre una settimana.



    [description_short] =>

    Cura efficacemente raffreddore, congestione nasale, naso chiuso, rinite allergica e allergie primaverili 

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => rinazinaspray-nasale-15-ml-01 [meta_description] => Cura efficacemente raffreddore, congestione nasale, naso chiuso, rinite allergica e allergie primaverili [meta_keywords] => [meta_title] => RINAZINA*SPRAY NASALE 15 ML 0,1% [name] => RINAZINA*SPRAY NASALE 15 ML 0,1% [id_image] => 51509-14349 [legend] => [manufacturer_name] => GLAXO [category_default] => Farmaci da banco [new] => 0 [orderprice] => 5.909091 [allow_oosp] => 1 [category] => farmaci-da-banco-farmacia [link] => https://www.topfarmacia.it/farmaci-da-banco-farmacia/rinazinaspray-nasale-15-ml-01.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 5.91 [price_without_reduction] => 6.5 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -481 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1
    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    6,95 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    4
    Array ( [id_product] => 53907 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9560 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -77 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.95 [wholesale_price] => 4.860000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 040657025 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-06-08 11:10:21 [date_upd] => 2017-03-08 13:57:43 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    FASTUM GEL ® è un farmaco a base di ketoprofene, principio attivo derivato dall'acido arilpropionico annoverato tra i farmaci antinfiammatori non steroidei utilizzati nel trattamento locale degli stati flogistici.
    La somministrazione topica di questo farmaco infatti riduce sensibilmente l'assorbimento sistemico del principio attivo, permettendo al ketoprofene di concentrarsi prevalentemente in sede e più precisamente al livello delle sinovie.
    Qui espleta la propria azione terapeutica, agendo sulle strutture infiammate ed inibendo l'attività delle ciclossigenasienzimi in grado di mediare la conversione dell'acido arachidonico in molecole dotate di attività pro-infiammatoria note come prostaglandine.
    Tale inibizione, caratterizzata dalla riduzione della permeabilità vascolare e dal recruitment di cellule infiammatorie, si concretizza nella riduzione dei segni tipici della flogosi tra i quali l'edema, il rossore, il dolore ed il deterioramento funzionale del tessuto.
    Seppur le concentrazioni ematiche che si osservano in seguito all'assunzione cutanea di ketoprofene sono minime, in realtà questo principio attivo è in grado di passare agevolmente la membrana emato-encefalica, espletando al livello del sistema nervoso centrale una sensibile azione analgesica non-oppioidea.

    [description_short] =>

    Indicato nel trattamento del dolore locale di lieve e modesta entità osteo-articolare e muscolare sia di origine reumatica che post-traumatica

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => fastum-antidolorifico-gel-100g-1 [meta_description] => Indicato nel trattamento del dolore locale di lieve e modesta entità osteo-articolare e muscolare sia di origine reumatica che post-traumatica [meta_keywords] => [meta_title] => FASTUM ANTIDOLORIFICO *GEL 100G 1% [name] => FASTUM ANTIDOLORIFICO *GEL 100G 1% [id_image] => 53907-17439 [legend] => [manufacturer_name] => MENARINI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 10.363636 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/fastum-antidolorifico-gel-100g-1.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 6.32 [price_without_reduction] => 11.4 [reduction] => 4.05 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 176046 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53907 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 4.450000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -77 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -4,45 €

    11,40 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    23,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    10
    Array ( [id_product] => 57523 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 4304 [id_category_default] => 30 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -8 [minimal_quantity] => 1 [price] => 23.9 [wholesale_price] => 15.780000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 022816072 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2017-02-04 18:20:49 [date_upd] => 2017-03-08 11:02:10 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    COMPOSIZIONE
    100 gr. di emulsione contengono: PRINCIPI ATTIVI: levotiroxina mg. 100, escina mg. 300.
    ECCIPIENTI: glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata .
    PERCHE’ SI USA SOMATOLINE si usa per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.
    QUANDO NON DEVE ESSERE USATO
    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Intolleranza allo iodio.
    Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico: Gravidanza e allattamento(Vedere cosa fare durante la gravidanza e allattamento) .E’ opportuno consultare il medico anche nei casi in cui disturbi si fossero manifestati in passato.
    COSA FARE DURANTE LA GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
    In gravidanza e nell’allattamento SOMATOLINE deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultate il medico nel caso in cui sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
    PRECAUZIONI PRIMA DELL’USO
    Non vi sono particolari precauzioni da prendere prima dell’uso di SOMATOLINE.
    COME USARE QUESTO PRODOTTO
    BUSTINE: Applicare localmente 20 g. di prodotto (pari a 2 bustine) per i primi due giorni , quindi 10 g. di prodotto (pari a 1 bustina) al giorno per giorni alterni. Se il prodotto deve essere utilizzato sulle cosce, applicare per i primi due giorni 1 bustina per ogni coscia, per i giorni successiva mezza bustina per coscia.
    FLACONE MULTIDOSE CON DOSATORE: (4 erogazioni corrispondono a 10 g. di prodotto):applicare localmente 20 g. di prodotto al giorno (pari a 8 erogazioni) per i primi 2 giorni, quindi 10 g. di prodotto (pari a 4 erogazioni) al giorno o a giorni alterni. Se il prodotto deve essere usato sulle cosce, applicare per i primi 2 giorni 4 erogazioni per coscia, per i giorni successivi 2 erogazioni per coscia. Per ottenere 1 erogazione pigiare fino in fondo la pompetta dosatrice.
    ATTENZIONE: non superare le dosi consigliate senza il consiglio del medico.
    QUANDO E PER QUANTO TEMPO:
    Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo. Consultare il medico se il disturbo persiste ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
    Massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.
    AVVERTENZE
    Tenere fuori dalla portata dei bambini

    [description_short] =>

    Il SOMATOLINE è un preparato dermatologico con attività anticellulite.Aiuta a ridurre i depositi adiposi e a drenare i tessuti grazie all'azione dei sui principi attivi, Levotiroxina e Escina.Si presenta in forma di emulsione cutanea ed è disponibile in:

    • bustine monodose da 10 g, in confesioni da 15 bustine.
    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => somatolineemulsione-30-buste-0103 [meta_description] => Il SOMATOLINE è un preparato dermatologico con attività anticellulite.Aiuta a ridurre i depositi adiposi e a drenare i tessuti grazie all'azione dei sui principi attivi, Levotiroxina e Escina [meta_keywords] => somatoline [meta_title] => SOMATOLINE*EMULSIONE 30 BUSTE 0,1+0,3%) [name] => SOMATOLINE EMULSIONE 15 BUSTE 0,1+0,3% [id_image] => 57523-22536 [legend] => SOMATOLINE*EMULSIONE 15 BUSTE 0,1+0,3% [manufacturer_name] => Somatoline online [category_default] => Corpo [new] => 0 [orderprice] => 30.818182 [allow_oosp] => 1 [category] => corpo [link] => https://www.topfarmacia.it/corpo/somatolineemulsione-30-buste-0103.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 21.73 [price_without_reduction] => 33.9 [reduction] => 9.09 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 184557 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 57523 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 10.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -8 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -10,00 €

    33,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    12,95 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    8
    Array ( [id_product] => 51723 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9548 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -206 [minimal_quantity] => 1 [price] => 12.95 [wholesale_price] => 8.400000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 028741015 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2014-04-26 09:25:41 [date_upd] => 2017-03-04 13:52:23 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 1 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] => [description_short] =>

    Cerotti antinfiammatori

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => transact-lat10-cerotti-medicati-40-mg [meta_description] => [meta_keywords] => [meta_title] => [name] => TRANSACT LAT*10 CEROTTI MEDICATI 40 MG [id_image] => 51723-17643 [legend] => [manufacturer_name] => RECORDATI [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 19.545455 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/transact-lat10-cerotti-medicati-40-mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 11.77 [price_without_reduction] => 21.5 [reduction] => 7.77 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 180994 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 51723 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 8.550000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -206 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -8,55 €

    21,50 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    4,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    1
    Array ( [id_product] => 53781 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9511 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -186 [minimal_quantity] => 1 [price] => 4.9 [wholesale_price] => 3.090000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 041962034 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-05-21 09:17:20 [date_upd] => 2017-03-04 12:15:36 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione si avvale dell’innovativa tecnologia MicroActive, sviluppata da Bayer e il cui brevetto è stato depositato.

    “La nuova compressa contiene al proprio interno un nucleo effervescente, costituito da carbonato di sodio, che funge da agente disgregante – dichiara Michael VoelkerDirector, Global Therapeutic Area Lead Analgesics/Aspirin e Global Medical Affairs and Clinical Development di Bayer Healthcare – La compressa si disgrega in particelle di microdimensioni di principio attivo (acido acetilsalicilico) le cui dimensioni sono in media 1/10 di quelle di una compressa tradizionale da 500 mg. Queste sono le innovazioni alla base della Tecnologia MicroActive. La nuova compressa – continua Voelker – una volta nello stomaco agisce come un’effervescente e si dissolve in pochi minuti (6 volte più velocemente rispetto ad una compressa di Aspirina tradizionale da 500mg), consentendo un più rapido assorbimento del principio attivo (2 volte e mezza più rapido) ad una concentrazione tre volte superiore rispetto a quella di una compressa tradizionale da 500mg, con un conseguente effetto antalgico in metà tempo”.

    Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione agisce, quindi, due volte più velocemente contro il dolore, offrendo sollievo fino a 6 ore1. Velocità d’azione analgesica ed efficacia, dimostrati da studi clinici1,3, rendono la nuova Aspirina Dolore e Infiammazione il primo medicinale di automedicazione ad usare la tecnologia MicroActive, una nuova opportunità per i pazienti nel trattamento del dolore in automedicazione, ma anche per medici e farmacisti, che hanno a disposizione nel proprio arsenale terapeutico un farmaco efficace e ben tollerato per il trattamento del dolore acuto.

    [description_short] =>

    Svolge la propria attività analgesica in metà tempo rispetto ad una compressa tradizionale da 500mg1, offrendo al paziente un valido rimedio nel trattamento sintomatico del dolore

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => aspirina-dolore-infiammazione-20cpr-riv-500m [meta_description] => Svolge la propria attività analgesica in metà tempo rispetto ad una compressa tradizionale da 500mg1, offrendo al paziente un valido rimedio nel trattamento sintomatico del dolore [meta_keywords] => [meta_title] => ASPIRINA DOLORE INFIAMMAZIONE *20CPR RIV .500M [name] => ASPIRINA DOLORE INFIAMMAZIONE *20CPR RIV .500M [id_image] => 53781-17290 [legend] => [manufacturer_name] => BAYER [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 5.772727 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/aspirina-dolore-infiammazione-20cpr-riv-500m.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 4.45 [price_without_reduction] => 6.35 [reduction] => 1.32 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 183081 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53781 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 1.450000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -186 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -1,45 €

    6,35 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    6,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    2
    Array ( [id_product] => 53780 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9511 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -214 [minimal_quantity] => 1 [price] => 6.9 [wholesale_price] => 4.640000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 004763330 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-05-21 09:13:57 [date_upd] => 2017-03-04 12:14:10 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    COMPOSIZIONE

    Una compressa contiene 400 mg di acido acetilsalicilico e 240 mg di acido ascorbico (vitamina C). 

    SINTOMI E PATOLOGIE

    Aspirina C grazie alla sua azione analgesica ed antinfiammatoria, agisce direttamente sul dolore, spegnendo l’infiammazione. Inoltre, grazie alla sua azione antipiretica agisce sulla febbre abbassandola e sulla sintomatologia influenzale. 

    MODALITA' DI ASSUNZIONE

    Aspirina compresse effervescenti con Vitamina C si presenta in forma di compresse effervescenti.

    La compressa di Aspirina compresse effervescenti con vitamina C deve essere sempre sciolta in mezzo bicchiere d’acqua prima dell’uso. 

    L’assunzione del prodotto deve avvenire a stomaco pieno.

    [description_short] =>

    Aspirina C si usa per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => aspirina-c20-cpr-effervescenti-400240mg [meta_description] => Aspirina C si usa per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento [meta_keywords] => [meta_title] => ASPIRINA C*20 CPR EFFERVESCENTI 400+240MG [name] => ASPIRINA C*20 CPR EFFERVESCENTI 400+240MG [id_image] => 53780-21484 [legend] => [manufacturer_name] => BAYER [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 8.090909 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/aspirina-c20-cpr-effervescenti-400240mg.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 6.27 [price_without_reduction] => 8.9 [reduction] => 1.82 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 183080 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 53780 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 2.000000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -214 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -2,00 €

    8,90 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • Prezzo ridotto!
    3,90 €
    Disponibile
    					is amount					amount
    2
    Array ( [id_product] => 57718 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9533 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -18 [minimal_quantity] => 1 [price] => 3.9 [wholesale_price] => 2.360000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 016242240 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2017-03-04 11:44:44 [date_upd] => 2017-03-04 11:48:44 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Indicazioni terapeutiche
    Benagol Pastiglie è un antisettico del cavo orale.

    Posologia e Modalità d'uso
    Benagol Pastiglie va assunta nelle seguenti dosi e modalità:  lasciar sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2 o 3 ore. Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età consultare il proprio medico per una appropriata posologia. Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.

    Controindicazioni

    • Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
    • Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni.

    Avvertenze speciali
    In caso di comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o irritativi occorre interrompere la somministrazione e consultare il medico per istituire idoneo trattamento. Non somministrare il prodotto ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Dopo alcuni giorni di trattamento senza apprezzabili risultati consultare il medico.

    Gravidanza e allattamento
    Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.

    Scadenza e conservazione
    Vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare a temperatura non superiore ai 25°C.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

    Composizione
    Benagol Pastiglie contiene:
    Principio attivo: 2,4-diclorobenzil alcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg
    Eccipienti: essenza di menta, essenza di limone, acido tartarico, miele, glucosio liquido, saccarosio.

    [description_short] =>

    Benagol Pastiglie è un antisettico del cavo orale indicato per il sollievo del mal di gola

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => benagol-16-pastiglie-miele-limone [meta_description] => Benagol Pastiglie è un antisettico del cavo orale indicato per il sollievo del mal di gola [meta_keywords] => [meta_title] => BENAGOL*16 PASTIGLIE MIELE LIMONE [name] => BENAGOL 16 PASTIGLIE MIELE LIMONE [id_image] => 57718-22913 [legend] => [manufacturer_name] => RECKITT [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 5.981818 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/benagol-16-pastiglie-miele-limone.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 3.55 [price_without_reduction] => 6.58 [reduction] => 2.44 [specific_prices] => Array ( [id_specific_price] => 187783 [id_specific_price_rule] => 0 [id_cart] => 0 [id_product] => 57718 [id_shop] => 0 [id_shop_group] => 0 [id_currency] => 0 [id_country] => 0 [id_group] => 0 [id_customer] => 0 [id_product_attribute] => 0 [price] => -1.000000 [from_quantity] => 1 [reduction] => 2.680000 [reduction_tax] => 1 [reduction_type] => amount [from] => 0000-00-00 00:00:00 [to] => 0000-00-00 00:00:00 [score] => 32 ) [quantity_all_versions] => -18 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1

    -2,68 €

    6,58 €

    Aggiungi al carrello Visualizza
  • 4,90 €
    Disponibile
    					is not amount					
    0
    Array ( [id_product] => 53901 [id_supplier] => 0 [id_manufacturer] => 9533 [id_category_default] => 319 [id_shop_default] => 1 [id_tax_rules_group] => 2 [on_sale] => 0 [online_only] => 0 [ean13] => 0 [upc] => [ecotax] => 0.000000 [quantity] => -146 [minimal_quantity] => 1 [price] => 4.9 [wholesale_price] => 2.840000 [unity] => [unit_price_ratio] => 0.000000 [additional_shipping_cost] => 0.00 [reference] => 033262078 [supplier_reference] => [location] => [width] => 0.000000 [height] => 0.000000 [depth] => 0.000000 [weight] => 0.000000 [out_of_stock] => 2 [quantity_discount] => 0 [customizable] => 0 [uploadable_files] => 0 [text_fields] => 0 [active] => 1 [redirect_type] => 404 [id_product_redirected] => 0 [available_for_order] => 1 [available_date] => 0000-00-00 [condition] => new [show_price] => 1 [indexed] => 1 [visibility] => both [cache_is_pack] => 0 [cache_has_attachments] => 0 [is_virtual] => 0 [cache_default_attribute] => 0 [date_add] => 2015-06-06 19:20:14 [date_upd] => 2017-03-04 11:14:18 [advanced_stock_management] => 0 [temporarydisabled] => 0 [pack_stock_type] => 3 [id_shop] => 1 [id_product_attribute] => 0 [product_attribute_minimal_quantity] => [description] =>

    Principi Attivi

    Una pastiglia contiene: flurbiprofene 8,75 mg.

    Eccipienti

    Macrogol 300, idrossido di potassio, aroma arancia, levomentolo, acesulfame K, E110, sciroppo di maltitolo, isomaltosio.

    Proprietà

    Flurbiprofene ha dimostrato di possedere una marcata attività antinfiammatoria e analgesica dovuta all’inibizione della sintesi delle prostaglandine. L’attività analgesica di flurbiprofene è stata confermata in modelli sperimentali di dolore causato da diversi tipi di stimoli (chimico, meccanico e termico).

    Modalità d'uso

    1 pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 3 – 6 ore, a seconda della necessità. Non superare la dose di 8 pastiglie nelle 24 ore. Non somministrare ai ragazzi di età inferiore ai 12 anni. 
    Contiene il colorante E110 che può provocare reazioni di tipo allergico

    [description_short] =>

    Grazie all’azione antinfiammatoria e analgesica del flurbiprofene, può dare sollievo alla gola infiammata con dolore e difficoltà di deglutizione. Adatto per coloro che non possono o non desiderano assumere zucche

    [available_now] => [available_later] => [link_rewrite] => benactiv-gola16-pastiglie-arancia-szucchero [meta_description] => Grazie all’azione antinfiammatoria e analgesica del flurbiprofene, può dare sollievo alla gola infiammata con dolore e difficoltà di deglutizione. [meta_keywords] => [meta_title] => BENACTIV GOLA*16 PASTIGLIE ARANCIA S/ZUCCHERO [name] => Benactiv Gola 16 pastiglie Arancia Senza Zucchero [id_image] => 53901-17432 [legend] => [manufacturer_name] => RECKITT [category_default] => Farmaci da Banco [new] => 0 [orderprice] => 4.454545 [allow_oosp] => 1 [category] => i-farmaci-da-banco [link] => https://www.topfarmacia.it/i-farmaci-da-banco/benactiv-gola16-pastiglie-arancia-szucchero.html [attribute_price] => 0 [price_tax_exc] => 4.45 [price_without_reduction] => 4.9 [reduction] => 0 [specific_prices] => [quantity_all_versions] => -146 [features] => Array ( ) [attachments] => Array ( ) [virtual] => 0 [pack] => 0 [packItems] => Array ( ) [nopackprice] => 0 [customization_required] => [rate] => 10 [tax_name] => IVA IT 10% ) 1
    Aggiungi al carrello Visualizza

prodotti per pagina