facebook pixel

Integratori per la menopausa

Il corpo della donna durante la menopausa subisce un cambiamento ormonale unico, che si riversa sul suo corpo cambiandone l'equilibrio in modo spesso repentino e brusco.

Durante la menopausa, infatti, si verificano le vampate di calore, ci si sente più stanche e spossate, la ritenzione idrica tende ad aumentare e le ossa tendono a diminuire.

Questi cambiamenti sono dovuti proprio all'assenza di ciclo mestruale: dopo tanti anni, il corpo non segue più il naturale bilanciamento degli estrogeni.

Gli integratori per la gravidanza sono studiati e formulati per dare al corpo della donna gli stessi estrogeni che vengono a mancare per l'assenza delle mestruazioni, riequilibrando quindi l'assetto ormonale e diminuendo tutti i disturbi correlati alla menopausa.

Gli integratori con lecitina di soia mimano la funzione degli estrogeni e diminuiscono le vampate di calore. G

Gli integratori per menopausa contengono spesso vitamina D3 e calcio, indispensabili per il mantenimento della densità minerale ossea e scongiurare così il rischio di osteoporosi e di fratture.

Negli integratori per pre-menopausa e menopausa sono infine presenti anche sali minerali, quali il magnesio, e altri sali e vitamine con funzione drenante e antiossidante per diminuire il gonfiore.

Visualizzati 1-24 su 124 articoli
Spedizione Gratuita
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri