facebook pixel

Detersione corpo

Il nostro corpo è in continuo contatto con indumenti, oggetti, sottoposto a smog, polvere e inoltre le secrezioni corporee e il sudore favoriscono la proliferazione microbica. Ecco perché la corretta detersione è il primo step fondamentale per assicurare il benessere del corpo. È fondamentale perciò che il detergente rispetti il ph della pelle e risponda ad ogni sua esigenza.

La pelle secca è una pelle disidratata, poco elastica, che tende a graffiarsi facilmente, provocare prurito e sfaldarsi provocando quella tipica "polverina" all'interno delle calze e dei pantaloni.

Per prendersi cura della pelle secca dall'esterno si possono applicare creme e gel rinfrescanti, ma anche nella doccia è possibile alleviare la disidratazione utilizzando bagnoschiuma e detergenti per pelle secca.

L'idratazione profonda con oli detergenti aiuta a nutrire la pelle rendendola più morbida e liscia.

La pelle grassa è un tipo di pelle in cui la produzione di sebo non viene correttamente regolata dal corpo, traducendosi in un eccesso di grasso che si accumula sulla pelle dando il classico effetto "unto".

Per evitare di avere la pelle oleosa e sempre unta, agisci già sotto la doccia con prodotti specifici per pelle grassa, come bagnoschiuma all'aloe vera o al tea tree oil, detergenti astrigenti e seboregolatori.

Visualizzati 1-24 su 509 articoli
Spedizione Gratuita
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri