facebook pixel

Detergenti intimi

Per una corretta detersione intima è necessario scegliere il detergente intimo, l'emulsione intima o il sapone intimo più adatto alle proprie esigenze.

La pelle delicata delle parti intime è infatti soggetta a continuo cambiamento, soprattutto nelle donne. Il ph si altera durante le diverse fasi della vita: dall'adolescenza alla gravidanza, fino alla menopausa, la pulizia intima quotidiana cambia e deve via via adattarsi.

Detergenti intimi specifici per chi soffre di cistiti recivide o è più soggetto ad infiammazioni delle vie urinarie possono aiutare a risolvere i problemi intimi.

Anche gli uomini possono scegliere tra diversi detergenti intimi maschili per migliorare la salute delle basse vie urinarie, della prostata e della vescica.

Il bruciore e il prurito intimo sono sintomi di uno squilibrio della flora batterica vaginale o prostatica

Il bruciore è spesso legato a secchezza vaginale nelle donne, soprattutto in menopausa, mentre il prurito può sfociare in lesioni dolorose da sfregamento.

Bruciore intimo e prurito intimo possono essere legati ad infiammazioni e infezioni delle basse vie urinarie. Il giusto detergente intimo antibatterico aiuta a ridurre lo stato di infiammazione e infezione. 

La pelle delicata delle parti intime può essere soggetta a secchezza vaginale in particolari momenti della vita.

La menopausa, la gravidanza o alterazioni ormonali possono causare un difetto nella normale lubrificazione delle mucose vaginali.

I detergenti intimi idratanti aiutano a ripristinate il naturale equilibrio delle mucose, lubrificando le parti intime e alleviando sintomi connessi quali bruciore o prurito.

Il cattivo odore delle parti intime può diventare un serio problema che impedisce lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Spesso le perdite maleodoranti sono legate ad infezioni e infiammazioni delle basse vie urinarie, quali la vagina nelle donne e la prostata negli uomini.

Una compromessa flora batterica causa una proliferazione di batteri che innescano infezioni urinarie, aumentando così il flusso di perdite maleodoranti.

I detergenti intimi antibatterici e i detergenti intimi antimicotici aiutano a combattere infezioni come cistite, candida, prostatite e altre patologie urinarie.

Visualizzati 1-24 su 209 articoli
Spedizione Gratuita
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri