facebook pixel

Integratori di Vitamina C

La vitamina C è un componente essenziale per il benessere del nostro organismo.

La sua funzione più nota è quella di immunostimolante: la vitamina C aumenta infatti le difese immunitarie, stimolando il sistema immunitario a funzionare in maniera efficace e a difenderci da infezioni virali, dalla semplice influenza all'herpes.

Questa preziosa vitamina ha anche altre funzioni, meno note ma altrettanto importanti.

È essenziale per la sintesi del collagene, l'elemento che consente la rigenerazione delle cellule cutanee: mantiene quindi la pelle sempre giovane, favorendo il ricambio, e agisce a livello interno su ossa, denti, cartilagini e articolazioni per rinnovarne la composizione.

Gli integratori di vitamina C supportano quindi sia il sistema naturale di difesa del corpo umano, che la rigenerazione dei suoi tessuti.

La vitamina C è un elemento fondamentale per l'organismo umano, che utilizza questa preziosa vitamina per diverse funzioni interne.

Innanzitutto, quella più nota, riguarda il sistema immunitario. La vitamina C stimola le difese naturali dell'organismo e contribuisce a proteggere il corpo da molte infezioni virali, specialmente le influenze stagionali. 

La vitamina C è inoltre implicata nell'assunzione del ferro: in caso di anemia, assumere vitamina C insieme ad integratori di ferro ne aiuta l'assimilazione.

La vitamina del gruppo C è inoltre parte integrante della produzione di collagene, impiegato nella rigenerazione e produzione di ossa e cartilagini. 

Visualizzati 1-24 su 75 articoli
Spedizione Gratuita
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri