Ausilium Bau Mangime Complementare Vie Urinarie Per Cani 300g
Prezzo migliore negli ultimi 30 giorni: 49,90 €
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Disponibile a catalogo
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Quantità: 1
Costo a confezione: 49,90 €
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Ausilium Bau Mangime Complementare Vie Urinarie per Cani 300g
AUSILIUM BAU, indicato come rimedio complementare nelle cistiti ed altre infezioni alle vie urinarie, è particolarmente efficace in caso di Escherichia coli, Klebsiella, Enterococcus faecalis, Streptococcus, Staphylococcus, Proteus, Pseudomonas e altri batteri fimbriati. Contrariamente a quanto succede con la terapia antibiotica, i batteri non vengono uccisi, ma eliminati in modo meccanico, trascinati all’esterno con il flusso delle urine. Questo permette di non danneggiare la flora batterica fisiologica, preziosa alleata della salute dell’animale. I batteri non percepiranno il d-mannosio come “nemico”, come avverrebbe ad esempio con l’antibiotico, e non faranno in tempo a mettere in atto mutazioni finalizzate ad eludere futuri attacchi, né a scambiare con altri batteri plasmidi contenenti geni codificanti per sviluppare resistenze agli antibiotici.
AUSILIUM BAU può essere assunto sia durante le fasi acute -in associazione alle terapie specifiche indicate dal veterinario curante- sia nelle forme ricorrenti o recidivanti -da solo o in associazione alle diete specifiche consigliate dal veterinario.
AUSILIUM BAU può essere utilizzato anche in fase di prevenzione e di mantenimento.
MECCANISMO DI AZIONE: Il d-Mannosio esplica la sua azione grazie all’affinità che presenta nei confronti delle fimbrie dei batteri, che satura inibendone la capacità adesiva. I batteri, non essendo più in grado di aderire all’epitelio, saranno espulsi con il flusso urinario. Il d-Mannosio aiuta inoltre a ripristinare l’integrità tissutale, ricostituendo lo strato di GAG (glicosaminoglicani), componente essenziale della matrice extracellulare. La Morinda citrifolia rafforza le difese immunitarie e assicura un’efficace azione antinfiammatoria, antidolorifica, lenitiva, antibatterica ed antimicotica. AUSILIUM BAU può essere usato anche per lunghi periodi, non ha effetti collaterali, non interferisce con alcun tipo di farmaco, non dà rischi di sovradosaggio. Può essere assunto anche in gravidanza e in allattamento, in caso di celiachia e diabete.
Ingredienti
Maltodestrina, Farina di fegato di maiale, d-Mannosio.
ADDITIVI PER Kg: Prodotti naturali botanicamente definiti: Morinda citrifolia L. extract mg 70.000.
Modo d'uso
ISTRUZIONI PER L’USO Miscelare la polvere alla consueta razione alimentare di cibo umido secondo il seguente dosaggio giornaliero:
- Fino a 10 Kg di peso: 2 misurini al giorno, in due somministrazioni, per un totale di g 3
- Da 10 a 20 Kg di peso: 4 misurini al giorno, in due somministrazioni, per un totale di g 6
- Oltre i 20 Kg di peso: 6 misurini al giorno, in due somministrazioni, per un totale di g 9 In caso di alimentazione esclusivamente secca inumidire leggermente l’alimento per consentire una buona adesività della polvere e la sua completa assunzione.
È consigliabile effettuare un ciclo di somministrazione di 15-20 giorni, eventualmente ripetibile a giudizio del Veterinario.
Formato
300g
