Coryfin 15mg/5ml Sciroppo Tosse Secca Sedativo 150ml
14,69 €
Prezzo migliore negli ultimi 30 giorni: 14,69 €
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Coryfin 15mg/5ml è uno sciroppo sedativo della tosse che contiene Acido benzoico, Acido citrico, Aroma di Ribes (contiene alcol benzilico), Aroma di Amarena (contiene alcol benzilico), Saccarosio, possibenzoato di metile, Acqua depurata.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
**Inserisci la tua email** per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
Principio attivo
DROPROPIZINA
Modalità d'uso
ORALE
Foglietto illustrativo
Unità di misura
SCIROPPO
Codice prodotto
025517018
Azienda
DENOMINAZIONE
CORYFIN TOSSE SEDATIVO 15 MG/5 ML SCIROPPO
PRINCIPI ATTIVI
Ogni flacone contiene: Principio attivo: Dropropizina 450 mg Eccipienti con effetti noti: saccarosio, p-ossibenzoato di metile, acido benzoico, alcol benzilico (contenuto in aroma ribes e aroma amarena). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ECCIPIENTI
Ogni flacone di CORYFIN TOSSE SEDATIVO contiene: Acido benzoico, Acido citrico, Aroma di Ribes (contiene alcol benzilico), Aroma di Amarena (contiene alcol benzilico), Saccarosio, possibenzoato di metile, Acqua depurata.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Sedativo della tosse.
POSOLOGIA
Posologia Adulti e ragazzi oltre i 13 anni: 10 ml 3-4 volte al giorno. Popolazione pediatrica: - Bambini da 6 mesi a un anno: 1,25 ml 3 - 4 volte al giorno. - Bambini da 1 a 3 anni: 2,5 ml 3 - 4 volte al giorno. - Bambini da 3 a 13 anni: 5 ml 3 - 4 volte al giorno. 5 ml di sciroppo contengono 15 mg di dropropizina. Non superare le dosi consigliate.
CONSERVAZIONE
Nessuna.
AVVERTENZE
Non utilizzare CORYFIN TOSSE SEDATIVO per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili è necessaria una rivalutazione del quadro clinico. Popolazione pediatrica Nei bambini al di sotto dei 6 anni di età somministrare il prodotto solo sotto diretto controllo medico. Usare con cautela nei pazienti con insufficienza renale grave. CORYFIN TOSSE SEDATIVO contiene: - saccarosio: questo medicinale contiene 5 g di saccarosio in 10 ml, equivalenti a due cucchiaini da thè. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito. - p-ossibenzoato di metile: può causare reazioni allergiche (anche ritardate). - acido benzoico: questo medicinale contiene 9 mg di acido benzoico in 10 ml, equivalenti a due cucchiaini da thè.- alcol benzilico: questo medicinale contiene 0,40 mg di alcol benzilico in 10 ml, equivalenti a due cucchiaini da thè. L’alcol benzilico può causare reazioni allergiche. L’alcool benzilico è stato associato al rischio di gravi effetti indesiderati inclusi problemi respiratori (sindrome da respiro agonico) nei bambini piccoli. Rischio aumentato nei bambini piccoli a causa di accumulo. Grandi volumi devono essere usati con cautela e solo se necessario, specialmente in pazienti con insufficienza epatica o renale a causa del rischio di accumulo e tossicità (acidosi metabolica). Grandi quantità di alcol benzilico possono accumularsi nel corpo e causare effetti indesiderati (come l'acidosi metabolica), questo va tenuto in considerazione in caso di gravidanza e allattamento.
INTERAZIONI
Non sono note interazioni con altri farmaci.
SOVRADOSAGGIO
Non sono noti effetti da sovradosaggio.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
A titolo cautelativo il prodotto non deve essere usato durante il primo trimestre di gravidanza e durante l’allattamento.
EFFETTI INDESIDERATI
Raramente sono stati segnalati nausea ed altri lievi disturbi gastrointestinali, spossatezza e/o torpore, cefalea e vertigini. In tali casi interrompere il trattamento ed istituire idonea terapia. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
