Temex Emulgel Gonfiore Arti 75ml
Prezzo migliore negli ultimi 30 giorni: 18,90 €
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
**Inserisci la tua email** per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Temex Emulgel Gonfiore Arti 75ml
Dispositivo medico a base di Uviox, Escina, Centella, Eparina, Diosmina, Esperidina, Bromelina.
TEMEX Emulgel è un dispositivo medico utile nel trattamento dermofunzionale nei casi di stasi veno-linfatica (turgore mammario). Indicato nel trattamento del senso di gonfiore e affaticamento degli arti, nelle tumefazioni localizzate dovute alle alterazioni di natura infiammatoria o traumatica (contusioni, distorsioni, ematomi o infiammazioni delle guaine tendinee), nella panniculopatia edematosa (cellulite).
L'edema è la conseguenza di una stasi venosa o linfatica oppure deriva da un processo allergico, infiammatorio o infettivo. Gli edemi localizzati interessano principalmente gli arti inferiori, le mani e/o il viso. Possono essere causati da ristagno di sangue o di linfa per un'ostruzione a carico del vaso che ne impedisce il normale deflusso. In genere sono associati a: traumi muscolari, ossei o articolari (accidentali o sportivi), vene varicose, infiammazioni, infezioni, geloni, cellulite o altre infezioni dei tessuti molli. L'edema da infiammazione provoca dolore spontaneamente ed alla palpazione, arrossamento, calore e tumefazione (sintomi della flogosi).
- Uviox è un principio attivo ottenuto da bioliquefazione di vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all'elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Migliora la microcircolazione contrastando il ristagno di liquidi e la carenza di ossigenazione che porta progressivamente all'alterazione della struttura connettivale ed elastica del tessuto.
- L'Escina è una mistura di saponine, sostanze dotate di attività antinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice.
- La Centella asiatica (o Hydrocotyle asiatica) è una pianta erbacea perenne originaria dell'India e del Madagascar.
- Le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) di cui sono ricche le foglie sono utili per prevenire e trattare l'insufficienza venosa e quindi il gonfiore e la pesantezza alle gambe e alle caviglie che ne derivano, ma anche il dolore alle vene, i crampi notturni e le emorroidi.
- L'Eparina è un glicosaminoglicano prodotto naturalmente dal nostro organismo ed in grado di svolgere diverse funzioni, una delle più importanti è quella di ostacolare i fenomeni trombotici locali.
- La Diosmina è una molecola di origine vegetale è un bioflavonoide è dotata di proprietà toniche, antinfiammatorie e protettive nei confronti dei vasi sanguigni.
- L'Esperidina è un bioflavonoide presente soprattutto negli agrumi, si ritiene che l'esperidina possa favorire il buon funzionamento dei vasi sanguigni.
- La Bromelina è una sostanza contenuta nell'ananas nota per le sue proprietà antinfiammatorie.
Modo d'uso
Applicare un'adeguata quantità sulle zone da trattare due o più volte al giorno massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Formato
75ml
