Terranova Hericium Fermentato Integratore Supporto Immunitario E Protezione Gastrointestinale 50 Capsule Vegetali
Tutti i prezzi includono l'IVA.
Terranova Hericium Fermentato Integratore Supporto Immunitario e Protezione Gastrointestinale è apprezzato per le proprietà neuroprotettive e di supporto al sistema gastrointestinale
Registrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Prodotto non disponibile
Inserisci la tua email per aggiornamenti sulla disponibilità di questo prodotto.
Leggi l'informativa privacyRegistrati per attivare un extra sconto del 5% su un ordine a tua scelta
Informazioni prodotto
SCHEDA TECNICA
Terranova Hericium Fermentato Integratore Supporto Immunitario e Protezione Gastrointestinale 50 capsule vegetali
Indicato per il supporto immunitario, la protezione della mucosa gastrointestinale e l'azione nueroprotettiva.
L’Hericium è un fungo medicinale della famiglia delle Hericiaceae, originario del Nord America, dell’Europa e dell’Asia. Ha una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale orientale per sostenere il sistema digestivo, in particolare per aiutare chi soffre di ulcera gastrica e gastrite. Le ricerche hanno suggerito che hericum potrebbe essere utile per sostenere la mucosa gastrica, proteggerla dalle ulcere e inibire la crescita dell’H. pylori (1). Nel fungo sono stati identificati numerosi componenti bioattivi, tra cui polisaccaridi, acidi fenolici e terpenoidi, come gli ericenoni e l’erinacina. È interessante notare che sia gli ericenoni che le erinacine possono attraversare facilmente la barriera emato-encefalica e promuovere il fattore di crescita nervoso (NGF). La presenza di questi composti terpenoidi, gli ericenoni e le erinacine, ha portato a nuove ricerche sull’Hericum per quanto riguarda la rigenerazione del tessuto nervoso danneggiato e la produzione di nuove connessioni neuronali. Infatti sia Ericenoni che Erinacine possono promuovere la neurogenesi, migliorando i deficit comportamentali e suggerendo quindi l’uso del fungo come coadiuvante nel trattamento delle malattie neurodegenerative (2)(3).
I funghi fermentati TERRANOVA sono prodotti utilizzando una tecnologia unica (nota come coltivazione sommersa) in cui i miceli vengono coltivati su un substrato liquido sterile. Il substrato è adattato a ciascun fungo e una volta terminata la fermentazione il terreno di coltura può essere facilmente separato dal micelio mediante filtrazione. Questo processo preserva non solo il micelio, ma anche tutti i beta glucani extracellulari, che sono idrosolubili e facilmente assorbibili, quindi più biodisponibili, garantendo la massima attività/potenza. Grazie alla liofilizzazione inoltre si conserva in toto il mico-complesso.
- NO FRUMENTO - NO LIEVITi - no latticini
- NO GELATINA - NO ingredienti animali
- NO ADDITIVI - no Zuccheri AGGIUNTI
- NO COLORANTI - NO AROMI - NO CONSERVANTI NATURALMENTE
- PRIVO DI GLUTINE
Ingredienti
Hericium fermentato (Hericium erinaceus (Bull.) Pers.) fungo polvere tit. 12% in polisaccaridi e 7% in beta-glucani, Hericium* (Hericium erinaceus (Bull.) Pers.) fungo liofilizzato fresco, capsula vegetale (agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa).
*da agricoltura biologica controllata
Caratteristiche nutrizionali
(2 capsule)
Modo d'uso
Si consiglia di assumere da 1 a 2 capsule al giorno preferibilmente durante il pasto.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose massima giornaliera raccomandata. Non raccomandato durante la gravidanza o l'allattamento, a meno che non sia consigliato da un operatore sanitario. Se si stanno assumendo farmaci prescritti, consultare un medico prima di usare questo prodotto.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da luce e fonti di calore.
Formato
Confezione da 50 capsule.