Domande frequenti
Le risposte alle domande più frequenti su Top Farmacia
Spedizioni
Purtroppo non è possibile indicare un giorno o una fascia oraria specifica per la consegna.
Il corriere espresso effettua le consegne solitamente dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e le 18:00.
Top Farmacia effettua spedizioni su tutto il territorio italiano, isole maggiori e minori incluse.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle nostre spedizioni.
Il corriere effettua solitamente per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna.
Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la sede di competenza sul territorio.
Siamo spiacenti, al momento non è possibile utilizzare dei punti di ritiro per le proprie spedizioni con Top Farmacia
Le consegne dei corrieri espressi sono previste dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle nostre spedizioni.
Attualmente Top Farmacia si serve del corriere espresso GLS per le spedizioni su tutto il territorio nazionale, isole maggiori e minori incluse.
Clicca qui per maggiori informazioni sulle nostre spedizioni.
Le spese di consegna per qualsiasi destinazione nel territorio italiano, sono gratuite se il totale dei prodotti ordinati supera la soglia di spesa di €19,90.
Per ordini inferiori a €19,90 le spese sono di €4,90.
In fase di acquisto, potrai comodamente inserire l'indirizzo dove ti è più comodo ricevere la tua spedizione di Top Farmacia.
Se dal momento della presa in carico del corriere, oltre le 72 ore, la tua spedizione non è ancora arrivata, puoi controllare il suo avanzamento al link di tracciamento sulla mail o dalla tua area personale.
Se dovessero esserci dei problemi con la spedizione, potrai sempre contattare il nostro Servizio Clienti.
Siamo spiacenti, non è possibile ritirare la merce acquistata presso i nostri magazzini.
Ordini
Se non dovessi ricevere nessuna mail di Top Farmacia, ti consigliamo come prima cosa di controllare che le nostre email non siano finite per sbaglio nella cartella di posta indesiderata della tua webmail o del tuo client di posta.
Ti consigliamo inoltre di aggiungere l'indirizzo email tra i mittenti attendibili.
Se il problema dovesse persistere, potrai aprire una segnalazione sul nostro sito al Servizio Clienti, tramite la sezione "Serve aiuto".
Al momento non è possibile acquistare delle carte regalo su Top Farmacia.
Per le spedizioni vengono usati imballaggi idonei alla quantità e al volume dei prodotti acquistati.
In alcuni casi, può capitare che il pacco sia più grande in assenza temporanea di pacchi della giusta misura.
Se hai aggiunto un prodotto al tuo carrello, ma non sei sicuro di volerlo acquistare subito, il prodotto rimarrà salvato in basso sul tuo carrello e potrai comodamente aggiungerlo nuovamente tra i prodotti che desideri acquistare nel tuo successivo ordine.
Dalla tua area personale, selezionando la voce I miei acquisti e resi, potrai selezionare dallo storico un ordine precedente. Cliccando su Acquista di nuovo potrai aggiungere nuovamente i prodotti al tuo carrello.
Al momento non offriamo questo servizio, ma puoi chiedere consigli personalizzati direttamente ai nostri consulenti farmaceutici, che ascolteranno le tue esigenze e formuleranno insieme a te un protocollo da seguire.
Clicca qui per richiedere una consulenza ad un nostro farmacista.
Se il tuo ordine non è ancora stato evaso, e si trova pertanto nello stato di "Ordine ricevuto", potrai annullarlo dalla tua Area Personale.
Attualmente non è possibile effettuare ordini telefonici su Top Farmacia.
Se invece hai bisogno di un consiglio da parte di un nostro farmacista, clicca qui per richiedere una consulenza.
Segnalaci il tipo di problema attraverso il Servizio Clienti - sezione Serve aiuto sul sito o contattaci telefonicamente allo 051 759630.
Sarai assistito nel più breve tempo possibile.
L'assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo.
È possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso, il Servizio Clienti di Top Farmacia te ne darà tempestiva comunicazione.
Se mancano uno o più prodotti all’apertura del pacco, puoi segnalarci l’accaduto attraverso il servizio clienti che risolverà l'imprevisto il prima possibile.
Contatta il nostro Servizio Clienti
Se hai ricevuto nel tuo ordine uno o più prodotti sbagliati potrai segnalarci l’errore attraverso il Servizio Clienti di Top Farmacia, che risolverà l'imprevisto il prima possibile.
Per effettuare il reso su Top Farmacia, dalla tua area personale, alla sezione resi, potrai scaricare il modulo per la restituzione dei prodotti.
Per qualsiasi dubbio potrai sempre contattare il nostro Servizio Clienti tramite l'apposita sezione Serve aiuto, o telefonicamente al numero 051 759630.
Per effettuare un reso su Top Farmacia dovrai soltanto sostenere i costi di spedizione per la restituzione della merce.
Sul sito di Top Farmacia troverai sempre prezzi convenienti, offerte e promozioni.
Acquistare online su Top Farmacia è estremamente facile e conveniente e il nostro servizio clienti è sempre pronto ad assistere i nostri clienti per ogni esigenza.
Ogni prodotto sul nostro sito può essere aggiunto al carrello cliccando sull'apposito bottone "Aggiungi al carrello".
Se il prodotto dovesse essere momentaneamente non disponibile, troverai un comodo bottone "Avvisami" che ti permetterà di inserire il tuo indirizzo email ed essere tempestivamente avvisato non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile sul sito di Top Farmacia.
In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati su Top Farmacia, potrai contattare il Servizio Clienti attraverso la specifica sezione Serve aiuto del nostro sito.
In alternativa, potrai scaricare in autonomia il modulo di reso direttamente dalla tua area personale.
Non è possibile salvare i dati della tua carta di debito o credito su Top Farmacia.
Nel caso scegliessi questa modalità di pagamento a checkout, il sistema ti chiederà sempre di inserirli.
Puoi contattare il nostro servizio clienti tramite l'apposita area Serve aiuto sul nostro sito, o telefonicamente al numero 051 759 630.
La carta di debito o credito potrebbe essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:
- Potresti aver raggiunto il limite di spesa della carta;
- La tua carta potrebbe non essere abilitata ai pagamenti online;
- Potresti aver inserito il PIN errato o il codice OTP errato, ovvero quel codice rilevato da SMS o dall’app della tua banca;
- Potrebbe essere necessaria una eventuale password aggiuntiva (strong authentication) che hai abilitato o che la tua banca ti ha applicato sulla carta;
- Il sistema potrebbe aver notato movimenti anomali sulla carta e l’ha rifiutata per sicurezza;
- Potrebbero essere state rilevate presunte anomalie sulla tua carta.
In ogni caso ti consigliamo di contattare sempre la tua banca per chiedere supporto.
Se il tuo ordine non è ancora stato evaso, e si trova pertanto nello stato di "Ordine ricevuto", potrai annullarlo dalla tua Area Personale.
Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato.
Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto, i tempi sono indicativamente 5-10 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.
Quando effettui un acquisto Top Farmacia.it, indipendentemente dal tipo di carta di pagamento (prepagata, debito, credito) inserita, i nostri sistemi non verranno mai a conoscenza, ne tanto meno salveranno al loro interno i tuoi dati.
Top Farmacia non memorizza nei sui sistemi nessun dato sulla carta di debito o credito che stai utilizzando per il tuo acquisto.
Il codice CVV (o codice di verifica) è una serie di tre cifre situata sul retro della carta di credito o debito, in alto a destra, subito dopo il numero della carta, nello spazio riservato per la firma.
Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:
Top Parafarmacia S.p.A. BPER Banca Popolare Emilia Romagna filiale 7
IBAN IT85O0538702406000035269049
Importante: nella causale del bonifico inserisci il numero di ordine contenuto nella mail di conferma.
L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Decorsi 15 giorni senza aver ricevuto l’accredito, l’ordine verrà cancellato.
Top Farmacia effettua la vendita solamente a soggetti privati.
Se preferisci, in fase di acquisto, potrai scegliere di inviare in automatico i tuoi dati per la detrazione fiscale.
Top Farmacia ti offre diverse modalità di pagamento, tutte sicure e affidabili.
Potrai effettuare il tuo acquisto su Top Farmacia con la tua carta di debito o credito, tramite app Postepay, con il tuo account PayPal, con Google Pay o Apple Pay o, in alternativa, tramite bonifico bancario.
Siamo spiacenti, al momento non è prevista su Top Farmacia la possibilità di acquisto in contrassegno con pagamento alla consegna.
Se il tuo pagamento non dovesse essere andato a buon fine, riceverai una notifica di errore in fase di acquisto, potendo così ritentare il pagamento con la stessa modalità o scegliere un metodo di pagamento alternativo tra quelli disponibili su Top Farmacia.
Contattaci attraverso il servizio clienti, tramite la sezione del sito Serve aiuto.
Oppure contattaci telefonicamente al numero 051 759 630
In fase di acquisto, potrai richiedere l'invio automatico dei dati per la tua detrazione fiscale.
Il pagamento su Top Farmacia è sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta e crittografata.
Dopo aver effettuato il tuo ordine su Top Farmacia, riceverai al tuo indirizzo e-mail la ricevuta del tuo acquisto.
Ci dispiace, al momento non offriamo il servizio di confezionamento regalo.
Catalogo
Non abbiamo un catalogo cartaceo, ma puoi consultare tutti i nostri prodotti e offerte sul nostro sito Top Farmacia.it
Le colorazioni di prodotti make up o le colorazioni per capelli sono specificate su ogni singola scheda prodotto.
Per quanto riguarda prodotti come spazzolini, accessori per bambini e altri generi di prodotti, non è possibile scegliere il colore specifico nel caso il prodotto preveda più varianti di colore.
È possibile che tu possa notare un cambiamento dei prezzi, in aumento o in diminuzione, di alcuni prodotti. Questo può essere determinato da variazioni dei prezzi di acquisto dai fornitori o da altri fattori.
Top Farmacia si riserva il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità. Non è possibile preventivare queste variazioni.
Basta cliccare sulla voce "Serve aiuto" in alto a destra sul nostro sito e cliccare sul menu che si aprirà sulla voce "Consulta i nostri farmacisti". Per inviare una richiesta assicurati di aver effettuato l'accesso con il tuo account o di essere registrato.
Se il prodotto non è disponibile, puoi attivare con facilità l'opzione di notifica.
Ti basterà inserire il tuo indirizzo email e cliccare su "Avvisami".
Su Top Farmacia è possibile acquistare solamente farmaci da banco, ovvero senza obbligo di prescrizione (SOP/OTC).
Su Top Farmacia puoi acquistare i parafarmaci e i farmaci veterinari senza obbligo di ricetta medica, con autorizzazione alla vendita online.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere sempre perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche effettive.
Si, tutti i prezzi dei prodotti su Top Farmacia sono Iva inclusa.
Top Farmacia ha selezionato per i suoi clienti un'ampia selezione di rimedi omeopatici e fitoterapici, in varie formulazioni per rispondere alle varie esigenze.
Sul sito di Top Farmacia puoi acquistare scegliendo tra oltre 30.000 prodotti a catalogo.
Troverai farmaci senza ricetta SOP e OTC, prodotti cosmetici, alimenti speciali, integratori, articoli sanitari, prodotti per la cura della persona, prodotti per bambini, omeopatici, prodotti veterinari e tutto ciò che concerne la salute e il benessere della persona.
I prodotti e i relativi prezzi sono descritti nelle relative schede informative di ogni prodotto disponibile per l'acquisto sul sito di Top Farmacia.
Non trovi un prodotto sul nostro catalogo? Clicca qui per inviare un richiesta!
Potrai rivolgerti ai nostri consulenti farmaceutici tramite l'apposita sezione sul nostro sito.
Contattaci attraverso il servizio clienti; oppure contattaci telefonicamente al numero +39 051 759 630.
I prodotti acquistati Top Farmacia sono destinati al mercato italiano e arrivano direttamente dalle aziende produttrici o da fornitori autorizzati.
I farmaci per cui è richiesta la prescrizione medica non sono disponibili sul sito di Top Farmacia, in quanto, secondo la legislazione Italiana, è vietata la vendita online a distanza.
La scadenza del prodotto è sempre indicata in ogni scheda prodotto del sito, all'interno della sezione "Informazioni prodotto".
Account
Per creare il tuo account su Top Farmacia ti basterà inserire un indirizzo email e una password.
Potrai anche registrarti velocemente con il tuo account Facebook, Google o Apple!
Clicca qui per creare il tuo account su Top Farmacia.
Contattare Top Farmacia è molto semplice: sul nostro sito, in alto a destra, troverai sempre una voce "Serve aiuto" per aprire un ticket di assistenza.
In alternativa potrai sempre contattarci telefonicamente a questo numero: 051 759 630.
Clicca qui per contattare il nostro Servizio Clienti
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la Privacy Policy del nostro sito.
Per non ricevere più comunicazioni a fini promozionali, puoi effettuare la disiscrizione in maniera del tutto autonoma.
In tutte le nostre newsletter, in calce, è presente un'opzione "Cancella Iscrizione".
Basta cliccare sul tuo account che trovi nella sezione in alto a destra del sito, da lì potrai accedere alla tua are personale, alla sezione indirizzi, e modificare un indirizzo esistente o aggiungerne uno nuovo.
Se qualcosa non dovesse funzionare, invia la tua segnalazione attraverso la sezione del sito Serve Aiuto; oppure contattaci al servizio clienti Top Farmacia.it al numero 051 759 630.
Una volta registrato, dalla tua area personale potrai scegliere di iscriverti alla newsletter di Top Farmacia.
Registrandoti alla newsletter di Top Farmacia, riceverai sempre in anteprima promozioni, novità e codici sconto!
Puoi modificare il tuo nome e tutti gli altri dati personali del tuo account accedendo alla tua area personale.
Controlla che l’email inserita e la password siano le stesse utilizzate in fase di registrazione.
Se non ricordi la password clicca sull'apposita sezione Non ricordi la password e ti verrà inviata una nuova password all'indirizzo email collegato al tuo account.
Sì, per effettuare un acquisto su Top Farmacia è necessario essere registrato.
La registrazione è semplice e veloce, e ti darà l’opportunità di accedere alla tua bacheca personale, dove potrai monitorare lo stato dei tuoi ordini (e modificare i tuoi dati).
Potrai effettuare rapidamente la registrazione anche tramite il tuo account Google, Facebook o Apple.
Accedi per tracciare i tuoi ordini e avere sconti personalizzati!
Sei un nuovo cliente? Registrati
Assistenza
Serve aiuto?
Se hai un dubbio su un farmaco o problemi con la tua consegna non esitare a contattare il nostro servizio clienti
Chiama il servizio clienti
Disponibile da lun a ven dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Scrivi al servizio clienti
Disponibile da lun a ven dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Sfoglia le domande frequenti
Consulta le domande che hanno già trovato una risposta