Clicca per visualizzare più prodotti
Nessun prodotto trovato.

Florberry 10 Bustine

Integratore alimentare a base di mirtillo rosso (cranberry), Lactobacillus paracasei Lpc 37, Frutto-oligosaccaridi (FOS) e Arabinogalattano (AG). Con zucchero ed edulcoranti.
Offerta speciale limitata
7,90 € (Tasse incl.) 15,00 €
Referenza:
930325509
Aggiungi a preferiti0
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

Florberry

Descrizione
Integratore alimentare a base di mirtillo rosso (cranberry), Lactobacillus paracasei Lpc37, Frutto-oligosaccaridi (FOS) e Arabinogalattano (AG).
Con zucchero ed edulcoranti.

Proprietà
Una bustina di Florberry garantisce l’apporto di 36 milligrammi di proantocianidine(PACs). Inoltre, il formulato apporta non meno di 5 miliardi di cellule vive diLactobacillus paracasei Lpc 37 e oltre 2 grammi di fibre dotate di attivitàprebiotica sia nei confronti del ceppo presente che in generale nei confronti dellespecie batteriche utili e benefiche che fanno parte della microflora autoctonaintestinale. L’assunzione regolare di Florberry bustine aiuta a mantenere in saluteil sistema urinario ed intestinale.
Il mirtillo rosso contenuto in Florberry®(cranberry) aiuta a mantenere la salute del sistema urinario. Florberry agisce in modocombinato su Escherichia coli (tra le cause principali di IVU) sfruttando lequalità del cranberry e del probiotico associato. Le IVU (infezione delle VieUrinarie) sono causate per circa il 95% dei casi da ceppi di Escherichia coli in grado diaderire selettivamente ai recettori delle cellule uroteliali mediante molecole (adesine)poste all’estremità di particolari formazioni a fasci, definite pili ofimbrie. Le proantocianidine (PACs) contenute nel cranberry agiscono su Escherichia coli,tra le cause principali delle infezioni del tratto urinario, riducendone in vitro lapatogenicità. Contemporaneamente, la componente probiotica di Florberry®,riequilibra la microflora intestinale impedendo la colonizzazione dei batteri patogeninel colon, frequente sorgente autogena dei germi responsabili delle IVU. Questo aspettoè di particolare importanza se si considera che nelle IVU, soprattutto quellefemminili ricorrenti, i batteri colonizzano inizialmente il colon, quindi, attraverso lazona periuretrale/vaginale, risalgono le vie urinarie infettando la vescica e, in alcunicasi, i reni. Risulta pertanto estremamente importante impedire che batteri patogenicolonizzino ed alterino la microflora intestinale.

Ingredienti
Granulato di estratto di mirtillo rosso (Vaccinium Macrocarpon Aiton, frutti)titolato al 2,77% in proantocianidine con metodo BL-DMAC (arabinogalattano, mirtillorosso, succo di mirtillo rosso disidratato, agente antiagglomerante: silicio biossido,agente di rivestimento: gomma di xantano); frutto-oligosaccaridi; fruttosio; aromi; fibravegetale; Lactobacillus paracasei Lpc 37; correttore di acidità: acido citricoanidro; edulcoranti: sucralosio, saccarina sodica.

Senzaglutinee naturalmente privo dilattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valore energetico1452 kJ
344 kcal
60,3 kJ 14,3 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0,1 g
0 g
< 0,01 g 0 g
Carboidrati
di cui zuccheri
76,9 g
31,6 g
3,2 g 1,3 g
Fibre0,7 g
Proteine0,03 g
Sale (*)0,03 g
Apportimedi dei componenti funzionali
Lactobacillus paracasei Lpc 375 miliardiU.F.C.
Frutto-oligosaccaridi27,23 g
Granulato di estratto di mirtillo rosso
- da cui proantocianidine (PACs)
- da cui Arabinogalattano
31,3 g
0,87 g
20,9 g
1,3 g
36 mg
0,87 g
(*) Contenuto dovuto esclusivamente al sodio naturalmentepresente

Modalità d'uso
Versare il contenuto di 1 bustina in circa ½ bicchiere di acqua a temperaturaambiente, mescolare ed assumere immediatamente dopo la preparazione. Dopo aver versato ilprodotto in acqua, si consiglia di mescolare molto accuratamente con un normalecucchiaino; un lieve intorbidimento della soluzione non è indice di alterazione madella naturale sedimentazione dei componenti del prodotto. Per una maggiore efficacia siconsiglia di assumere Florberry® la sera, prima di coricarsi o al mattino a digiuno.È bene ricordare che per favorire il flusso urinario ed eliminare i batteri causadell’infezione è opportuno bere almeno 1,5 – 2 litri di acquadistribuiti nel corso della giornata.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Durante la gravidanza si consiglia diconsultare il proprio medico prima dell’uso. Il prodotto non è indicato aldi sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di unadieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata deibambini al di sotto dei 3 anni. Possibili interazioni con farmaci: sono state segnalatein letteratura possibili interazioni tra cranberry e Warfarin. Sebbene il dato siacontroverso, si consiglia comunque di controllare l’indice INR dei soggetti interapia anticoagulante.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto ed al riparo dalla luce diretta, ad una temperatura nonsuperiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamenteconservato in confezione integra.

Formato
10 bustine monodose da 4,15 g cad.

Cod.884929
Dettagli del prodotto
930325509

Scheda tecnica

Reparto
Compl.alim./integr./alim.spec.
ATC/GMP
Apparato uro-genitale
Classificazione
Parafarmaco uso umano
Sostanza
Nessun principio attivo
Detraibile
No

Menu

QR code

Settings

Condividi

Crea un account per aggiungere questo prodotto ai preferiti.

Log in

Crea un account per utilizzare le liste dei desideri

Log in